Mercatini di Natale
Bolzano & Rovereto...
1° giorno: Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per
Bolzano, capoluogo dell’Alto Adige e Città ricca di storia attraverso le sue Piazze ed i mitici portici che circondano il Centro storico.
Arrivo e pranzo libero per gustare le specialità gastronomiche legate alla tradizione natalizia ed alle specialità altoatesine.
Pomeriggio dedicato al
Mercatino di Natale in Piazza Walter e dintorni, senz’altro il più grande d’Italia con centinaia di bancarelle che espongono tutti i prodotti artigianali legati al Natale.
Al termine proseguimento per l’albergo e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.
2° giorno: Dopo la prima colazione escursione sul
lago di Carezza per ammirare il limpido specchio d’acqua ghiacciato dove si specchiano le cime dolomitiche. Sosta panoramica e proseguimento per
Rovereto. Arrico in tarda mattinata e tempo libero per visitare il caratteristico Mercatino di Natale.
Le 50 tipiche casette in legno disseminate nell’
antica piazza della città e lungo Corso Rosmini offrono stupendi pezzi di artigianato locale, oggetti artistici, abbigliamento e prelibatezze gastronomiche. Il
mercatino di Natale di Rovereto, oltre a prodotti locali, propone anche oggetti e opere provenienti dalle più svariate culture e tradizioni, come ad esempio meravigliosi pezzi d’artigianato dalla Terra Santa, caffè arabo e caratteristici narghilè. Per questa ragione è anche noto come “
Natale dei Popoli”.
Consigliamo anche una suggestiva passeggiata lungo la
Via dei Presepi, che inizia da Palazzo Pretorio e si snoda fino al MART, Museo di arte moderna e contemporanea. L’itinerario raccoglie meravigliosi presepi realizzati a mano dagli artigiani di San Gregorio Armeno e di Greccio.Pranzo libero nei numerosi stand e nel pomeriggio rientro in sede con arrivo previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 190
Supplemento singola € 30
La quota comprende:
- Viaggio in Pullman GT
- Visite come da programma
- Accompagnatore esperto
La quota non comprende
- Mance,ingressi, pasti e tutto quanto non espressamente previsto