Contratto di viaggio

Contratti di viaggio e responsabilità
I contratti di viaggio dei programmi presenti s'intendono regolati dalla legge 1084 dei 27 dicembre 1977 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al Contratto di Viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23 Aprile 1970, nonchè dalla direttiva 90/314 C.E.F dei 13 giugno 1990 concernente i circuiti tutto compreso.
La responsabilità dell'organizzazione del viaggio non può in nessun caso eccedere dai limiti delle Leggi citate.
L'accettazione delle iscrizioni è subordinata da parte dell'organizzatore dei viaggio alla disponibilità di posti e s'intende perfezionata al momento della conferma da parte dell'organizzatore stesso.

Pagamento
All'atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari al 25% della quota di partecipazione e se prevista l'intera quota di iscrizione.
Il saldo dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza.
Per le iscrizioni effettuate nei 30 giorni precedenti la data di partenza dovrà essere versato l'intero ammontare al momento dell'iscrizione.

Validità delle quote di partecipazione
Le quote sono calcolate in base ai costi, imposizioni fiscali e quotazione dei cambi al momento della programmazione.
Le quote potranno essere variate in aumento o in diminuzione a seguito di variazione dei costi di trasporto, imposizioni fiscali, tassi di cambio.
Il prezzo stabilito non sarà aumentato nei 20 giorni che precedono la partenza.
In caso di aumento il partecipante ha facoltà di recedere dal contratto senza pagamento di penali, purchè ne dia comunicazione all'organizzatore in tempo utile per l'annullamento.

Rinunce
Al partecipante iscritto al viaggio che dovesse rinunciare saranno applicate le penalità qui di seguito indicate: Nessun rimborso dopo tale termine.
Nessun rimborso sarà accordato al partecipante che non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento dei viaggio stesso.
Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio.
L'organizzatore si riserva tuttavia senza impegno né responsabilità di:
Sostituzioni
Il partecipante rinunciatario potrà farsi sostituire da altra persona sempre che dia comunicazione in tempo utile per le modifiche, in ogni caso almeno 15 giorni prima della partenza e sempre che non vi ostino ragioni di passaporto, visti, vaccinazioni o problemi per diverse sistemazioni alberghiere.
In caso di possibilità di sostituzione al cliente rinunciatario verranno addebitate le maggiori spese da sostenere per informare tutti i fornitori circa l'avvenuto cambiamento.

Annullamento del viaggio da parte dell'organizzatore
L'organizzatore potrà annullare il contratto in qualsiasi momento ai sensi dell'art. 10 della Legge 1084 dei 27 dicembre 1977 concernente la Convenzione Internazionale relativa al Contratto di Viaggio senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate.
L'organizzatore può ugualmente annullare il contratto senza indennità quando il numero minumi di viaggiatori previsto nel programma non sia raggiunto e sempre che ciò sia portato a conoscenza dei partecipante almeno 15 giorni prima della partenza dei viaggio.

Responsabilità dei vettori
I vettori sono responsabili nei confronti dei viaggiatori limitatamente alla durata dei trasporto con i loro mezzi, in conformità a quanto da essi previsto nelle proprie condizioni di trasporto.
I programmi sono pubblicati dietro la sola responsabilità dell'organizzatore dei viaggi.
Non sono quindi pubblicati per conto dei vettori i cui servizi vengono impiegati durante il viaggio, nè quindi li impegnano.

Assicurazioni
Il partecipante al viaggio ha facoltà di sottoscrivere al momento dell'iscrizione un contratto di assicurazione che copra le spese di annullamento da parte dei viaggiatore, o un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di malattie o incidenti.

Polizza assicurativa
I partecipanti al viaggio sono coperti da polizza assicurativa di Responsabilità Civile "La Previdente" n.1013500998234.

Foro competente
Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro dove ha sede Legale l'organizzatore.

Copia inviata
Copia inviata per il controllo all'Amministrazione Provinciale di Livorno.