PROGRAMMI

Mese di riferimento: Luglio 2024

Durata:

Val di Non
27 luglio/03 agosto

 
1° GIORNO: Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman GT per la Val di Non, bellissima vallata del Trentino famosa per gli splendidi paesaggi. Soste durante il percorso e pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio a Fondo, località turistica più grande e importante della Valle. Sistemazione in albergo e tempo a disposizione per scoprire la cittadina. Cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: Prima colazione e mattinata a disposizione per una passeggiata fino al lago Smeraldo. Pranzo e nel pomeriggio escursione a Cles per ammirare lo storico borgo con i suoi nobili palazzi ed il lago di Santa Giustina, grande invaso creato artificialmente e meraviglia dell’ingegno umano. Cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione al celebre Santuario di San Romedio, vero eremo situato su un ripido sperone di roccia, nello splendido scenario naturale della Val di NonIl Santuario è costituito da cinque chiese costruite nell'arco di circa novecento anni fra il 1000 e il 1918. Le cinque chiese sono state costruite a ridosso di una ripida parete di roccia e sono unite tra loro da una spettacolare scalinata. Pranzo e pomeriggio libero per attività individuali o per scoprire la bellissima spa dell’albergo. Cena e pernottamento.
 
4° GIORNO: Pensione completa. Nel cuore della borgata di Fondo si trova il Canyon Rio Sass, una forra scavata dal flusso dell’acqua del torrente che attraversa il paese, percorribile lungo passerelle a sbalzo e scalinate. Partendo dalla piazza del paese, una guida esperta ci accompagna, muniti di caschetto e mantello nei meandri di questo canyon creato dal torrente “Rio Sass” attraverso l’erosione della roccia. Oltre ai vari fenomeni creati nella roccia è suggestivo notare la presenza anche di una flora di alghe rosse e verdi, muschi e felci. Pomeriggio libero per attività individuali.
 
5° GIORNO: Pensione completa. Mattinata visita di Castel Thun, dominante con la sua imponente mole i borghi circostanti. E' un esempio tra i più interessanti di architettura castellana trentina, la struttura civile-militare è tipicamente gotica ed è circondato da un complesso sistema di fortificazioni formato da torri, bastioni lunati, fossato e cammino di ronda; imponente la "porta spagnola" (1566) costruita con massicci conci bugnati disposti a raggiera. Le fortificazioni centrali sono a pianta quadrangolare con forti baluardi per la difesa con armi da fuoco, quattro torri quadrate agli angoli e, dopo il fossato, altro muro con feritoie a strombo profondo e due medievali torri merlate. Pomeriggio libero per passeggiate nei dintorni….pernottamento.  
 
6° GIORNO: Dopo la prima colazione trasferimento a Tret per ammirare le affascinanti cascate nella valle omonima. Un ensemble naturale unico che ci riporta ai tempi antichi. Pranzo e pomeriggio dedicato al relax ed alla spa. Cena e pernottamento.
 
7° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione a Merano per visitare la splendida cittadina di impronta asburgica. Passeggiata sul “lungo Passiria” e sosta nei famosi loggiati che sono la caratteristica del centro storico. Pranzo e pomeriggio dedicato allo shopping nelle botteghe artigianali. Cena e pernottamento.
 
8° GIORNO: Prima colazione e mattinata dedicata agli ultimi acquisti. Pranzo e nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.
 
QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE     € 840
 
LA  QUOTA  INCLUDE:
  • Viaggio di A/R in Pullman GT
  •  Sistemazione in hotel 3 stelle SUPERIOR in camere doppie con servizio privati 
  • Trattamento di pensione completa da programma con bevande  incluse
  • Uso gratuito della bellissima SPA dell’albergo   
  • Escursioni e visite come da programma 
  • Accompagnatore  esperto
  • Assicurazione individuale.
LA QUOTA NON INCLUDE:
  • Mance, ingressi, extra in genere e tutto quanto non espressamente previsto
  • Supplemento camera singola             € 210
Programmi