Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Aprile 2024

Durata:

Val di Fassa
la Valle Alpina più bella d’Italia

Rigenerati e scopri il fascino della vallata alpina più bella d’Italia e fra le più apprezzate al mondo. Paesaggi incredibili, paesi da sogno, una natura incontaminata e … tanta gastronomia ai piedi delle Dolomiti, patrimonio unico dell’UNESCO.

1° GIORNO : Partenza in Pullman GT per la Val di Fassa, celebre vallata  incorniciata nel superbo scenario Dolomitico. Pranzo libero in viaggio ed arrivo in Val di Fiemme per la visita alle cascate dell’Avisio. Proseguimento per la Val di Fassa e sistemazione in albergo a Soraga, una delle  celebri località della Valle dove è sempre presente la cultura ladina. Tempo libero a disposizione per scoprire il fascino del borgo circondato dalle Dolomiti e situato a circa 1200 mt di altezza , cena e pernottamento.                                                                                                                                      
2° GIORNO: Prima colazione ed escursione lungo l’antica strada delle Dolomiti al bellissimo Lago di Carezza, gioiello dalle acque cristalline che riflette le sovrastanti montagne. Dopo la visita trasferimento a Moena, il più famoso centro della Val di Fassa ai piedi del Sassolungo. Principale centro della valle si presenta con il tipico aspetto di cittadina mondana ricca di botteghe artigianali. Pranzo libero, visita del Borgo storico e della Parrocchiale di San Volfango. Cena e pernottamento.                                                                                                                                            
3° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione nella suggestiva Val Gardena attraverso il Passo Sella, uno dei più scenografici al mondo.  Sosta a Ortisei per ammirare il gioiello della Valle con il centro storico di stampo asburgico. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per scoprire gli antichi Masi, vecchie costruzioni tipiche della valle. Durante il ritorno sosta al borgo di Castelrotto, uno dei pittoreschi paesi alpini celebre per l’intatto centro cittadino. Cena e pernottamento.                                                                                                                                       
4° GIORNO: Dopo la prima colazione partenza per il rientro in sede con sosta a Cavalese per conoscere il famoso centro con i caratteristici monumenti e le tipiche case alpine. Proseguimento del viaggio ed arrivo a Trento per il pranzo libero in uno dei tanti snack point del capoluogo e per ammirare il centro storico con la spettacolare cattedrale. Al termine partenza per le sedi con arrivo in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 440
   supplemento camera singola  € 90
 
La quota include:
  • Viaggio in pullman GT
  • Sistemazione in ottimo hotel 3 stelle sup in camere doppie
  • Trattamento di mezza pensione con bevande ai pasti
  • Uso gratuito della SPA dell’albergo
  • Visite ed escursioni da programma
  • Accompagnatore esperto
  • Assicurazione individuale
 
La quota non include:
  • Mance, ingressi, funivie, extra in genere
Nel centro della Val di Fassa, crocevia delle più belle vallate alpine d’Italia, sorge Soraga. Tipico paese alpino sulle rive del lago completamente soleggiato, è un vivace centro turistico ricco di hotels, spazi verdi e botteghe artigianali. La cittadina è particolarmente adatta alle passeggiate ed alla scoperta di una delle più belle e rinomate vallate del mondo.
Il ns Hotel 3 stelle è inserito nello splendido paesaggio alpino, con ampi spazi e magnifiche vedute sulla natura circostante. La struttura, situata ai margini del paese, rispetta la tradizione, la tipicità e l’accoglienza del luogo. A disposizione della clientela taverna, sala TV, e spa con zona relax, sauna e bagno turco. Un grande giardino provvisto di sdraio Vi aspetta per rilassarvi in una natura rigogliosa dominata dall’imponente mole del Catìnaccio….. Comode passeggiate,botteghe artigianali e servizi, tutto nei dintorni dell’hotel.
Inoltre, punto forte dell’hotel, la gentilezza dei proprietari e l’ottima cucina.
 
viaggi