Il Circeo & i favolosi Giardini di Ninfa
….un tuffo nella storia con i meravigliosi Giardini di Ninfa
1° GIORNO: Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT per il
Parco del Circeo dove incontreremo la guida che ci condurrà a
Sabaudia per la visita del centro storico con il Palazzo Comunale e la Torre Civica e successivamente per una passeggiata panoramica lungo il lago che bagna la città nata da una intensa bonifica del territorio nel 1934. Pranzo libero e proseguimento per
San Felice Circeo caratteristico borgo di origini medioevali, alle pendici del grande Parco del Circeo esteso per circa 8.000 ettari e luogo dove Omero aveva ambientato la vicenda della Maga Circe nella sua Opera. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per la visita al
Giardino di Ninfa (ingresso incluso), borgo medievale nato sulle rovine
dell’antica Città di Ninfa e che ancora oggi conserva un fascino particolare. Ponti romani, palazzi medievali e scorsi di incomparabile bellezza fanno da cornice ai superbi giardini….
La bellezza di Ninfa sta soprattutto nell’oasi verde, unica nel suo genere, che ospita migliaia di piante provenienti da ogni parte del mondo in un panorama unico, con i resti dell’antica Villa Romana. Pranzo libero. Proseguimento per
Sermoneta, bandiera arancione e destinazione Europea d’eccellenza. Qui il tempo sembra essere sospeso, in quanto è uno degli esempi meglio conservati di borghi medievali del Lazio, visita guidata del centro storico e dei suoi maggiori monumenti. Al termine viaggio di ritorno con arrivo in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 230
supplemento singola € 30
La quota include:
- Viaggio in pullman GT
- Sistemazione in ottimo albergo in camere doppie c.s.
- Trattamento da programma
- Ingressi ove previsti (Ninfa e Sermoneta)
- Visita guidata del Circeo, Ninga (borgo e Giardini), Sermoneta
- Assicurazione individuale
- Accompagnatore esperto