CAPODANNO
I Gioielli delle Marche
Torre di Palme, Fermo, Moresco, Ascoli
30 DICEMBRE: Ritrovo al mattino e partenza in Pullman GT per
Civitanova Marche, storico porto dell’antica Picena denominato Perla dell’Adriatico. Pranzo libero in viaggio e sosta a
Fermo per la visita con guida del celebre capoluogo della Marca Fermana. Di origini romane presenta molti Monumenti medievali quali il Duomo dell’Assunta con il Piazzale del Girifalco, Piazza del Popolo, il mirabile centro storico. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
31 DICEMBRE: Prima colazione in hotel. Escursione a
Loreto e Recanati. Sosta a
Loreto per ammirare lo splendido Santuario della Sacra Casa.
"La Santa Casa di Loreto è il primo Santuario di portata internazionale dedicato alla Vergine e vero cuore mariano della cristianità". ….. sosta a
Recanati per visitare il caratteristico borgo medievale dove nacque il poeta Leopardi. Pranzo libero, trasferimento alla
Chiesa di Santa Maria a Piè di Chienti, capolavoro del romanico.
Due epigrafi, poste nell’atrio ed all’interno della facciata, ci riferiscono che la gran parte dell’attuale struttura venne edificata per volere dell’abate Agenolfo e consacrata nel 1125. Ci troviamo di fronte ad una tipica architettura cluniacense e soprattutto ad una riuscita mediazione tra lo stile lombardo e quello borgognone. Ore 18,00 rientro e tempo a disposizione per….. la notte più lunga.
*GRAN GALA’ DI FINE ANNO CON FAVOLOSO CENONE
attrazioni e musica dal vivo
01 GENNAIO: Dopo la prima colazione …. per i mattinieri … ore 11,00 appuntamento con l’accompagnatore per scoprire gli angoli di Civitanova, soprattutto la parte alta ricca di storia e monumenti. Pranzo tipico di Capodanno e nel pomeriggio escursione alla vicina
Torre di Palme, caratteristico borgo a pochi km dall’hotel rimasto intatto nel suo centro storico e dal quale si può ammirare uno stupendo panorama del litorale adriatico.
Cena e pernottamento.
02 GENNAIO: Prima colazione ed escursione a
Moresco considerato uno dei borghi più belli d’Italia e visita al paesino, il cui centro storico è dominato dalla Torre eptagonale del sec. XII e dalla Torre dell’Orologio del sec. XIV
. Proseguimento per
Ascoli Piceno e visita con guida della splendida Città dalle 100 torri con il centro storico interamente ricoperto di travertino.
Conosciuta per la Quintana presenta la scenografica Piazza del Popolo con il Palazzo dei Capitani, una delle Piazze più belle d’Italia. Pranzo soft in ristorante e nel pomeriggio proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 630
Supplemento singola € 90
La quota include:
- Viaggio in pullman GT
- Trattamento da programma incluse bevande ai pasti
- Visite ed escursioni da programma
- Sistemazione in ottimo albergo 4 stelle a Civitanova Marche con menù curati della tradizione marchigiana
- Gran Galà di Capodanno
- Pranzo di Capodanno
- Assicurazione individuale
- Accompagnatore esperto
La quota non include:
- Mance, extra in genere e tutto quanto non previsto nel programma
Sistemazione in ottimo albergo centrale a Civitanova Marche, località balneare delle Marche.
Famoso per la cucina deliziosa con piatti della tradizione, offre agli ospiti un ambiente tipico dove poter trascorrere momenti di relax…
I gioielli da noi visitati rappresentano i siti più noti delle Marche, come la splendida Ascoli Piceno e la celebre Loreto, ma anche piccole perle nascoste, come la Chiesa di Santa Maria a Piè di Chienti, Torre di Palme e Moresco….
Quindi un viaggio particolare alla scoperta di un territorio ancora poco conosciuto ricco di charme ed opere d’arte dove poter gustare anche una favolosa cucina d’autore…