PROGRAMMI

Mese di riferimento: Marzo 2024

Durata:

Napoli & Paestum
con rione Sanità & i templi di Paestum

 
Scopri con Noi i luoghi nascosti della più animata e conturbante Città d’Italia in un contesto naturale unico al mondo. Il Golfo di Napoli…
Dopo una panoramica generale ci addentriamo nel cuore di Napoli per conoscere le zone tipiche della Città. Un tesoro inestimabile di storia e curiosità per terminare con la visita al più caratteristico quartiere della vecchia Napoli, la Sanità, celebre x i grandi film di Totò….e per terminare visita di Paestum con i favolosi Templi Greci e Pranzo Pasquale unico con i prodotti del luogo…

1° GIORNO : Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman GT per Napoli. Pranzo libero in viaggio. Dopo pranzo incontro con la guida per la visita panoramica della Città attraverso luci e colori che fanno di Napoli una città unica al mondo. Sosta a Posillipo, Marechiaro, Mergellina, via Caracciolo, il Maschio Angioino con l’arco di trionfo, Palazzo Reale (esterni) Castel dell’Ovo e Piazza Plebiscito.  In serata sistemazione in albergo per cena e pernottamento.

2° GIORNO: Prima colazione e visita con guida  dell'area archeologica di Paestum, antica Città della Magna Grecia con il nome di Poseidonia.
In un fantastico contesto naturale si trovano i TRE grandi templi patrimonio dell’UNESCO: Tempio di Nettuno, il Tempio di Era ed il Tempio di Athena.                                     Un sito unico al mondo che ciricorda i fasti della Magna Grecia.
Sosta ad un tipico caseificio per degustare le famose mozzarelle di bufala e pranzo Pasquale caratteristico all’interno con i prodotti del luogo……pomeriggio passeggiata ad Agropoli, famoso centro turistico del Cilento conosciuto per il centro storico sormontato dal Castello.  In serata rientro in albergo per cena e pernottamento.  

3° GIORNO : Dopo la prima colazione trasferimento alla Chiesa della Madonna del Buon Consiglio nella zona di Capodimonte. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Miglio Sacro, attraverso il prestigioso patrimonio custodito nel Quartiere Sanità dove, ancora oggi, usanze e costumi sono più vivi che mai. Una visita esclusiva, che porterà alla luce le magnificenze partenopee presenti sopra e sottoterra: passeggiata dalle Catacombe di San Gennaro al Cimitero delle Fontanelle e dalla Basilica di Santa Maria della Sanità al Palazzo San Felice per poi concludere la meravigliosa rassegna con i capolavori artistici, storici e culturali del Borgo delle Vergini e di Porta San Gennaro. Sosta alla mitica Pasticceria "Poppella" per degustare "fiocco di neve", decantata prelibatezza partenopea. Al termine della passeggiata nel rione pranzo libero a Spaccanapoli per assaggiare le delizie del fast food partenopeo e per una”visitina” a Santa Chiara. Nel pomeriggio ritrovo nel luogo stabilito e partenza con il rientro previsto in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 390
Supplemento singola € 50

 
Programmi