PROGRAMMI

Mese di riferimento: Maggio 2023

Durata:

Lisbona & i suoi gioielli                                                                                                                                    
con Fatima & Obidos
10/14 maggio
 
Alla scoperta dei “Gioielli” situati nei dintorni di Lisbona, la splendida Capitale del Paese che vi entusiasmerà con la sua bellezza ed i pittoreschi quartieri sul fiume Tago. Un insieme unico di luci e colori dove la genuinità della gente Ci riporta a tempi lontani……..
 
1° GIORNO  – Ore 11,00 raduno dei Partecipanti all’aeroporto di Pisa G. Galilei e partenza con volo low cost per Lisbona, splendida Capitale del Portogallo. Partenza per Lisbona, arrivo h 13,20 e panoramica con guida della Capitale Lusitana costruita su sette dolci colline e Città Natale del suo patrono, Sant'Antonio.  In tarda serata sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
 
2° GIORNO – Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Obidos. Visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati, che può considerarsi un museo a cielo aperto. Continuazione per Alcobaça, Importante monastero cistercense.  Sosta a Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove si ha una splendida vista sull’Atlantico. Continueremo per Batalha, magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte ‘Manuelino’. Al termine arrivo a Fátima e visita orientativa al Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Cena e pernottamento a Fatima.
 
3° GIORNO - Dopo la prima colazione partenza per 2 gioielli della costa, Sintra e Cascais. Sintra è un piccolo gioiello sulle colline alle spalle di Lisbona conosciuto per i Palazzi e le case nobiliari circondate da cortili e giardini lussureggiante e visita del Palazzo Reale celebre per la sua architettura unica…. Pranzo libero in uno dei numerosi snack point e al termine sosta nella rinomata località costiera di Cascais, con il grazioso centro storico di bianca calce. In serata rientro in hotel a Lisbona, cena e pernottamento.

4° GIORNO - Prima colazione e partenza per l’imponente ponte Vasco da Gama sul fiume Tago, con destinazione Setubal, per una breve panoramica con vista sulla città e baia. Proseguiremo poi attraverso la regione vinicola di Palmela, di buoni vini bianchi, per raggiungere il Parco Naturale di Arrabida, e arriveremo alla sua massima altitudine per godere di una spettacolare vista panoramica dell’Oceano Atlantico e della costa. Pranzo libero, nel pomeriggio rientro a Lisbona e visita con guida del centro cittadino:  la Cattedrale, Praça Rossio e la Piazza Do Comércio, l'animato quartiere di Belém con il monumento Dos Descobrimentos, l'esterno della Torre di Belém e il Monasteiro Dos Jeronimos . sosta in hotel per prepararsi ad una tipica serata lusitana…. cena tipica in ristorante e pernottamento

5° GIORNO - Prima colazione e giornata dedicata alla scoperta del pittoresco quartiere dell'Alfama fra colori e sapori che ci riportano al tempo dei grandi navigatori portoghesi . Potremo gustare una bevanda tipica al famoso Cafè de la Brasileira o alla Cervejaria Trindade. Un vero spettacolo camminare fra strade tipiche dove si alternano turisti e artisti di strada in un ensemble unico. Pranzo libero e pomeriggio dedicato allo shopping nel centro cittadino. Proseguimento per l’aeroporto e partenza con volo low cost delle 20,15 per Pisa. Arrivo h 23,55, sbarco e fine dei servizi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 720  

La quota include:                                                                                                                                 
* Passaggio aereo con volo “low cost” (tariffa max € 150 pp) con bagaglio a mano di 10 kg            
 * Tasse aeroportuali incluse                                                                                                                                 
* Pullman GT per tutto il tour                                                                                                                                 
* Sistemazione in hotels 3 / 4 stelle in camere doppie c.s.                                                                         
* Trattamento da programma                                                                                                                            
* Visite ed escursioni da programma                                                                                                                      
* Accompagnatore esperto                                                                                                                                      
* Assicurazione individuale

La quota non include:                                                                                                                         
* Mance, bevande, ingressi, extra in genere                                                                                          
* Supplemento camera singola   120 
 
Nb Il volo dura circa 3 ore…… fra Italia e Portogallo fuso orario   -1
 
Programmi