Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Luglio 2023

Durata:

“Speciale”  Parigi
fascino, rinnovamento, eleganza….
Parigi è sempre Parigi

 
Una delle più belle ed affascinanti Città del mondo si presenta con il suo immutato glamour….. bellezza ed innovazione, questo il segreto di Parigi, un universo di emozioni che investe il visitatore fin dal suo arrivo nella Capitale francese. Una Città che ha saputo rinnovarsi nel tempo senza mai perdere l’immutato fascino della “belle epoque”
Scopritela a bordo dei ns Pullman de luxe. Comodi sedili, prese usb, bar a bordo ed ogni confort necessario per rendere il vs viaggio più piacevole possibile…..
 
1° GIORNO 11 luglio: Raduno dei partecipanti e partenza in Pullman GT per Chalon , pittoresca cittadina medievale ai margini della Borgogna sul fiume Saona. Pranzo libero in viaggio e attraverso le gallerie delle alpi arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, tempo libero per una panoramica, cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: Prima colazione e partenza per Parigi. Arrivo in tarda mattinata e visita della Città in Pullman con guida: Place Concorde con la prospettiva, Notre Dame (esterni),l’Isolotto, l’Arco di Trionfo etc.. In serata sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
Facoltativo: Tour sulla Senna con Bateau Mouche
 
3° GIORNO: Prima colazione ed escursione a Montmartre per la visita del Sacro Cuore e del tipico quartiere degli artisti parigini. Una meraviglia passeggiare attraverso vicoli e piazzette che hanno visto i fasti della “belle epoque”. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo del Louvre (ingresso incluso) con guida. Uno spettacolo visitare il Louvre, ex Palazzo Reale ora Museo fra i più grandi e affascinanti del mondo….. Al termine cena in Bistrot tipico e….  “ Parigi by night ”  (facoltativo) per apprezzare la “Ville Lumiere”. Pernottamento.
 
4° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione a Versailles, simbolo assoluto del potere e della ricchezza dei Re di Francia. Visita degli appartamenti reali e degli splendidi giardini alla francese dove, oltre alla bellezza floreale , si intervallano fontane statue e opere d’arte. Rientro nel pomeriggio ed escursione al quartiere futuristico della Defense, la piccola Manhattan, da dove si vede un panoramica cittadina fantastica. Cena e pernottamento.    
 
5° GIORNO: Prima colazione e proseguimento della visita della Città : il Phanteon con il quartiere latino, Les Invalides con la Tomba di Napoleone (esterno), il Campo di Marte con la Tour Eiffel, la Bastiglia etc….. Pomeriggio partenza per Digione ed arrivo in serata nel Capoluogo della Borgogna. Città ricca di storia è celebre nel mondo per i suoi vini e l’alta gastronomia. Sistemazione in hotel, cena, passeggiata in centro con il ns accompagnatore, pernottamento.
 
6° GIORNO: Dopo la prima colazione partenza per il rientro in sede attraverso le alpi francesi e soste durante il percorso. Proseguimento del viaggio con  arrivo previsto in serata.
 
QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE      € 790
supplemento  singola  €  150
 
La quota include:
  • Viaggio in pullman GT
  • Sistemazione in ottimi hotel 3 stelle in camere doppie c.s.
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite ed escursioni da programma
  • Ingressi al Louvre e a Versailles
  • Accompagnatore esperto
  • Assicurazione individuale
La quota non include:
  • Mance, bevande alcooliche, ingressi , tutto quanto non previsto
 
La Reggia di Versailles rappresenta una dei più bei capolavori dell'arte francese del XVII secolo. Semplice casino di caccia all'epoca di Luigi XIII fu trasformato in splendido palazzo reale dal re Sole che vi trasferì la corte nel 1682 e rimase la sede ufficiale del potere sino alla Rivoluzione Francese. In seguito, la bella dimora reale fu trasformata in Museo dedicato alla Storia di Francia per volere di Luigi Filippo e nelle sue sale confluirono una serie di opere che testimoniano tutt'oggi i grandi eventi della storia francese.
Una delle sale più suggestive della reggia è la galleria degli Specchi, che risplende nella luce riflessa dai suoi tanti specchi e nella bellezza dei suoi stucchi e delle pitture di Le Brun. La grande Galleria esprime nella sua ricchezza il successo politico, economico ed artistico della Francia. Essa veniva utilizzata quotidianamente come luogo di passaggio, di attesa e di incontro ed era frequentata da cortigiani e da visitatori.

 
viaggi