Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Aprile 2023

Durata:

Tour dei grandi laghi Alpini
Lago d’Orta, Maggiore & Como

Un tour attravero lo spettacolo dei grandi laghi alpini Italiani. Un susseguirsi di panorami fantastici e tesori artistici ineguagliabili, frutto di un ricchissimo passato storico attraverso popoli e signorie da sempre affascinati da queste meraviglie della natura....

 
23 Aprile: Raduno dei partecipanti e partenza con Pullman GT per il lago d’ Orta, uno dei laghi più belli e pittoreschi d’Italia. Pranzo libero in viaggio e nel pomeriggio visita di Orta S.Giulio, caratteristico Borgo rinascimentale ricco di opere d’arte immerso in un paesaggio unico. Visita all'isolotto  San Giulio, suggestivo nel centro del piccolo Lago dominato dal grande Seminario. In serata sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
 
24 Aprile: Prima colazione e trasferimento sul lago Maggiore. Escursione in battello alle favolose Isole Borromee, un vero paradiso storico/artistico/naturale situato nel centro del lago. Sosta all’Isola Madre, la più grande delle 3, per ammirare il palazzo Borromeo ed il favoloso giardino all’inglese, un vero paradiso della Natura. Proseguimento in battello per la caratteristica Isola dei Pescatori, con i suoi vicoli incontaminati. Pranzo libero in uno dei numerosi snack point…..                                          Proseguimento in battello per la più celebre delle isole Borromee, l’Isola Bella.
Visita con guida del meraviglioso Palazzo Borromeo con le sue terrazze fiorite, luogo di struggente bellezza dove per 400 anni artisti di ogni genere si sono cimentati per renderlo unico, un trionfo del barocco all’Italiana. Al termine rientro in battello mentre ammiriamo il tramonto sul lago. Uno scenario unico, cena e pernottamento.
 
25 Aprile: Dopo la prima colazione trasferimento sul lago di Como per arrivare in battello a Bellagio , la perla del lago nel vertice del “triangolo Lariano”, sul promontorio che divide i due rami del lago; il centro storico ben conservato, è posto in posizione più elevata ed è dominato dalla Basilica romanica di San Giacomo e dal più recente lungolago a porticati. Pranzo libero. Nel pomeriggio imbarco per Varenna, antico borgo di pescatori, e passeggiata fra vicoli e piazzette caratteristiche. Tempo a disposizione per la visita ed inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata . Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
 
 QUOTA DI PARTECIPAZIONE    € 350
Supplemento singola  € 60
Battelli inclusi
Bevande ai pasti incluse
Ingressi inclusi

 
viaggi