Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Luglio 2023

Durata:

Le meraviglie della Val di Fassa
Rigenerati e scopri il fascino della vallata alpina più bella d’Italia e fra le più apprezzate al mondo. Paesaggi incredibili, paesi da sogno, una natura incontaminata e … tanta gastronomia ai piedi delle Dolomiti, patrimonio unico dell’UNESCO.

1° GIORNO SABATO 22 LUGLIO: Partenza in Pullman GT per la Val di Fassa, celebre vallata  incorniciata nel superbo scenario Dolomitico. Pranzo libero in viaggio ed arrivo nel primo pomeriggio a Vigo di Fassa, una delle più celebri località della Valle. Sistemazione in albergo, tempo libero a disposizione per scoprire il fascino del borgo circondato dalle Dolomiti e situato a circa 1280 mt di altezza , cena e pernottamento.                                                                                                                                      

2° GIORNO: Prima colazione e passeggiata a Moena, il più famoso centro della Val di Fassa ai piedi del Sassolungo, per la visita del Borgo storico e della Parrocchiale di San Volfango. Pranzo e pomeriggio a disposizione per attività individuali ed interessanti passeggiate. Cena e pernottamento.                                                                                                                                            

3° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione nella suggestiva Val Gardena attraverso l’incredibile Passo Sella. Soste durante il percorso per ammirare gli incredibili paesaggi e visita di Ortisei, il gioiello della Valle con i suoi caratteristici cason. Pranzo con pic nic in escursione e rientro nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.                                                                                                                                       
4° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione sul mitico Passo Pordoi. Arrivo e tempo a disposizione per ammirare le Cime dolomitiche con salita facoltativa sul Piz Pordoi per lo spettacolo indimenticabile  della Marmolada,del Sella e del Sassolungo. Sosta a Canazei e pranzo in albergo.  Pomeriggio possibilità di effettuare una stupenda passeggiata fino al Forte della Grande Guerra nella frazione di Someda.  Cena e pernottamento.                                                                                                                             

5° GIORNO: Prima colazione ed escursione in funivia al Rifugio Ciampedìe per ammirare il superbo Panorama delle Cime dolomitiche dominato dalla mole del Catinaccio. Pranzo con pic nic al rifugio in un superbo scenario dolomitico. Nel pomeriggio rientro in albergo e tempo a disposizione. Cena e pernottamento.                                                                                       

6° GIORNO: Prima colazione ed escursione lungo l’antica strada delle Dolomiti al bellissimo Lago di Carezza, gioiello dalle acque cristalline che riflette le sovrastanti montagne. Lo scenario è fantastico ed una bella passeggiata intorno al laghetto ci farà apprezzare ancora di più il paesaggio. Pranzo e pomeriggio libero, cena e pernottamento. Cena tipica con prodotti del luogo e pernottamento.                                                                                                                                      

7° GIORNO: Prima colazione e mattinata libera per attività individuali. Pranzo ed escursione all’interessante Museo Ladino per conoscere l’antica cultura delle valli e per assaggiare i prodotti del caseificio antico. Cena e pernottamento.                                                                                                                                        

8° GIORNO SABATO 29 LUGLIO: Prima colazione e partenza per il rientro con sosta in Val di Fiemme per ammirare le Cascate dell’Avisio a Cavalese. Proseguimento del viaggio con pranzo libero in autogrill ed arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 790                                                                  
supplemento camera singola  € 140
adulti 3° letto sconto 20%                                                                                                                
piano famiglia (2 adulti + 2 bambini -12anni) pagano 3 quote intere                                                        
 bambini 6/12 anni – sconto 30%

 
Nel centro della Val di Fassa, crocevia delle più belle vallate alpine d’Italia, sorge Vigo di Fassa. Storico borgo fin dall’antichità è adesso un vivace centro turistico ricco di hotels, spazi verdi e botteghe artigianali.
Il ns Hotel, 3 stelle superior, è inserito nello splendido paesaggio alpino, con ampi spazi e magnifiche vedute sulla natura circostante. La struttura, situata ai piedi di Vigo e vicinissimo a Pozza di Fassa, rispetta la tradizione, la tipicità e l’accoglienza del luogo. A disposizione della clientela taverna, sala TV, palestra e sauna.                         Comode passeggiate, botteghe artigianali e servizi, tutto nei dintorni dell’hotel.
 
viaggi