Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Marzo 2023

Durata:

La Spagna degli Arabi
ANDALUSIA

Un viaggio meraviglioso.scoprendo uno dei territori più affascinanti e ricchi di storia del ns continente, l’Andalusia degli Arabi. Il termine "Andalusia" è stato introdotto nella lingua castigliana durante il XIII secolo, nella forma el Andalucía. Questa è la forma in lingua spagnola di al andalusiya, in riferimento alla parola araba Al-Andalus, il nome dato ai territori della penisola iberica sotto il governo islamico dal 711 al 1492.
In Andalusia sono passati tutti, Iberi/Fenici/Cartaginesi/Romani/Vandali/Visigoti/Bizantini etc….ma sono stati gli Arabi che ne hanno forgiato le Città e l’immenso patrimonio Artistico/culturale….ed in questo meraviglioso viaggio ce ne rendiamo conto.
 
1°giorno Malaga 12 MARZO
Ore 14,30 ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Pisa Galilei e partenza con volo low cost delle h 16,45 per Malaga, splendida Capitale della Costa del Sol. Arrivo e trasferimento in hotel a Torremolinos per cena e pernottamento.
 
2°giorno GRANADA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Granada, ultima Capitale Araba di Spagna e Città monumentale. Arrivo e visita guidata della Città. Si visiteranno la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna, e la Cappella Reale, con la sepoltura dei Rei Cattolici in una imponente scultura. Pranzo libero….. dopo una passeggiata nel vecchio quartiere dell’Albacin, si proseguirà con la visita dell’ Alhambra, una volta Palazzo reale e fortezza dei re Nasridi, testimonianza dello splendore del periodo medievale musulmano della Città. Patrimonio UNESCO è il monumento più visitato di spagna, una vera cittadella di raffinate opere d’arte moresca. In serata rientro in hotel ….
Facoltativo – spettacolo di flamenco dai Gitani del Sacro Monte.
Cena e pernottamento.

3°giorno GRANADA, CORDOBA, SIVIGLIA
Prima colazione e trasferimento a Cordoba, senz’altro una delle più belle ed affascinanti Città del mondo. Visita della Moschea, una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco di colonne” ed un sontuoso “mihrab”. Al termine, passeggiata nel Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi.
Dopo aver fotografato lo splendido ponte romano pranzo in ristorante. Al termine Proseguimento per Siviglia, cena e pernottamento in hotel.
 
4°giorno SIVIGLIA
Prima colazione e visita della Città di Siviglia, dove visiteremo la Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Dopo la visita faremo una passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pranzo libero e pomeriggio libero per assaggiare il fascino della Capitale andalusa con i suoi 1000 aspetti caratteristici. Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

5°giorno SIVIGLIA, RONDA, PUERTO BANUS (MARBELLA), MALAGA
Prima colazione ed escursione verso Ronda costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. In conclusione la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Pranzo in ristorante e proseguimento per Puerto Banús, famosa localitá turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Arrivo a Torremolinos, cena e pernottamento in hotel.
 
6°giorno Malaga 17 MARZO
Prima colazione in hotel. Panoramica di Malaga con sosta in centro per visitare il meraviglioso lungomare e la bellissima Cattedrale…. Pranzo libero per assaggiare le famose tapas al mercato centrale e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto. Partenza con il volo delle h 18,50 per Pisa Galilei. Arrivo h 21,20 e fine del Gran Tour Andalusia e dei nostri servizi.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 790
Supplemento singola 180
 
La quota include:
  • Volo low cost Pisa/Malaga/Pisa con bagaglio di 10 kg in stiva a persona
  • Gran Tour Andalusia in pullman GT
  • Sistemazione hotel 4 stelle in camere doppie
  • Trattamento da programma
  • Visite ed escursioni da programma
  • Guida locale per tutto il tour
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Assicurazione individuale e covid free
 
La quota non include:
  • Mance, ingressi, extra in genere
PS - ingresso Alhambra € 20 da pagare al momento della prenotazione....

 



 
 

 
viaggi