PROGRAMMI

Mese di riferimento: Dicembre 2020

Durata:

 
Mercatini di Natale
Romantic  Strasse  &  Norimberga

 
05 DICEMBRE: Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per AUGUSTA, una delle più prestigiose città di storia e d’arte della Germania. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo visita del centro storico: il Duomo e la Chiesa di St Peter; la Chiesa di Sant’Anna, la Maximilianstrasse la principale via di Augsburg; etc. Tempo a disposizione per la visita del Mercatino di Natale, che da oltre 500 anni si svolge innanzi al Municipio ed alla Torre Perlachturm, in un’atmosfera da sogno ed i suoi stand addobbati a festa offrono artigianato artistico e invitanti leccornie. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

06  DICEMBRE: Dopo la prima colazione in hotel, partenza per NORDLINGEN, gioiello medievale situata al centro della florida e circolare pianura del Ries. All’arrivo tempo a disposizione per il pranzo libero nei numerosi stands gastronomici del suo caratteristico Mercatino di Natale dove poter gustare salsicce, biscotti di Natale, ed il classico Gluhwein, il caldo e speziato vin brulè. Dopo pranzo visita dell’interessantissimo centro storico completato da una cerchia muraria medievale. Al termine della visita proseguimento per ROTHENBURG, splendida cittadina medievale a dominio del fiume Tauber, sulla Romantiche Strasse. All’arrivo visita del centro e del negozio Kate Wohfahrt. Tempo a disposizione per la visita del Mercatino di Natale, che risale al 15° secolo ed è sicuramente uno dei più antichi della Germania, con possibilità di acquistare decorazioni presso le tradizionali bancarelle di legno e fare proprie le specialità artigianali mitteleuropee. Al temine partenza per NORIMBERGA, una delle importanti città imperiali della Germania. All’arrivo sistemazione alberghiera, cena e pernottamento.

07 DICEMBRE: Dopo la prima colazione in hotel, visita del centro città di NORIMBERGA: la tardoromanica Chiesa di San Sebaldo, che fu una delle roccaforti del movimento protestante della città; la Hauptmarkt, la piazza più importante della città, etc. Pranzo libero. Pomeriggio visita del Mercatino di Natale, situato nella Piazza del Mercato con circa 180 bancarelle di legno, decorate con festoni di stoffa rossa e bianca, hanno dato il nome al Mercatino di Natale di “Piccola Città di Legno e di Tessuto”.            Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

08 DICEMBRE: Dopo la prima colazione partenza per il rientro in Italia attraverso un meraviglioso paesaggio innevato e fiabesco. Pranzo libero lungo il percorso attraverso la bassa Baviera ed arrivo previsto  in sede nella serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE    € 420
Supplemento singola € 90

 



 
Programmi