PROGRAMMI

Mese di riferimento: Agosto 2020

Durata:


POLONIA
con Praga & Breslavia
 
1° GIORNO 22 AGOSTO: Ritrovo dei partecipanti al mattino, sistemazione in Pullman e partenza. Soste per ristoro facoltativo e per il pranzo libero. Proseguimento con arrivo a Brno capoluogo della Moravia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: Prima colazione in hotel. Partenza per Cracovia antica capitale della Polonia. Pranzo libero. Sosta a Oswiecim e tempo dedicato alla visita del complesso di concentrazione nazista di Auschwitz  con il triste campo di sterminio di  Birkenau . In serata arrivo a Cracovia, sistemazione in hote, cena e pernottamento.
3° GIORNO: Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita guidata della Città e dei suoi maggiori monumenti, degni di nota; la Basilica della S.S. Vergina Maria, la Città Vecchia con la Piazza del Mercato, il quartiere ebraico con il Museo Schindler, il Castello Wawel dominante la Vistola con la Cattedrale ed il Drago della dinastia …   Cena e pernottamento.                                                                                                                                                    
4° GIORNO:  Prima colazione ed escursione alle Miniere di sale di Wieliczka, per la loro straordinaria bellezza Patrimonio UNESCO. In un labirinto di passaggi e gallerie si aprono immense opere d’arte costruite nei secoli dai minatori come la Cattedrale e le Sculture di Sale. Pranzo in ristorante e partenza per Varsavia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO: Pensione completa in hotel ed intera giornata visita della Città con guida: Capitale della Polonia dopo Cracovia e totalmente distrutta durante la II guerra mondiale, Varsavia è stata fedelmente ricostruita nelle sue forme originali. La Città Vecchia si presenta con i suoi vicoli e le caratteristiche stradine del ghetto lastricate di ciotoli, mentre il Castello Reale ed il Palazzo del Belvedere mantengono intatta la loro struttura.  Cena e pernottamento. Visita di Varsavia by night
6° GIORNO: Dopo la prima colazione partenza per Breslavia, suggestiva Città di origini tedesche sulle sponde dell’Oder e Capoluogo della Bassa Slesia. Arrivo e sistemazione in hotel per il pranzo. Pomeriggio visita con guida della meravigliosa Città piena di verde, canali, isolotti e corsi d’acqua. Tristemente nota per essere stata l’ultima difesa tedesca (fortezza Breslavia) contro l’armata rossa, Breslavia presenta eccezionali Monumenti quali il Municipio, ma soprattutto l’Università con la magnifica Aula Leopoldina.                            In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento.
7° GIORNO: Prima colazione e partenza per Praga, meravigliosa Capitale della Repubblica Ceca. Arrivo e sistemazione in hotel per il pranzo. Pomeriggio visita del Centro Storico ricchissimo di testimonianze gotiche con guida: Straromesti Namesti con il Tempio di Tyn , massimo edificio gotico della città, la Husova Betlemske namesti , la Torre delle Polveri , etc... In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Facoltativo: Spettacolo di suoni e luci alla fiera di Praga.
8° GIORNO: Prima colazione e proseguimento della visita di Praga con guida: il Hrad, cittadella fortificata con il Parlamento e la Cattedrale, il Pinte Carlo, simbolo cittadino, il Bambin Gesù di Praga etc….Ore 14 partenza per Salisburgo ed arrivo in serata per cena e pernottamento.
9° GIORNO 30 AGOSTO:  Dopo la prima colazione breve panoramica del centro cittadino. Partenza per il rientro in sede attraverso il Tirolo con sosta sul Ponte Europa per una fantastica foto. Pranzo libero e proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata.
 
QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE        € 1100
supplemento singola  € 180
 
Programmi