PROGRAMMI

Mese di riferimento: Ottobre 2019

Durata:

R O M A
Dalle Terme di Caracalla al Quirinale, un viaggio
indimenticabile attraverso il tempo
21/22 settembre
 
1° GIORNO 21 settembre: Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman GT per Roma. Arrivo, visita panoramica di Roma Imperiale: il Colosseo (esterno), i fori imperiali, piazza Venezia, l’Altare della Patria, via del Corso etc…..  Un tuffo attraverso i secoli per conoscere nei suoi angoli suggestivi la “Città eterna”. Pranzo libero e nel pomeriggio visita con guida delle Terme di Caracalla, grandioso complesso termale costruito dall’Imperatore Caracalla considerato una delle 7 meraviglie di Roma antica (ingresso facoltativo) .
In serata sistemazione in albergo per cena e pernottamento.
 
2° GIORNO 22 settembre: Dopo la prima colazione visita con guida del fantastico Palazzo del Quirinale. Palazzo storico di Roma costruito dagli architetti Fontana,Bernini e Borromini  sorge sull'omonimo colle e si affaccia sull'omonima piazza. Dal 1870 fu la residenza ufficiale del re d'Italia e dal 1946 del presidente della Repubblica. È uno dei simboli dello Stato italiano.               Il Palazzo del Quirinale è unico al mondo perché dal 1583 è associato al concetto latino di Auctoritas, nessun altro palazzo al mondo ha questo spessore cronologico.
Costruito a partire dal 1583, è uno dei più importanti Palazzi della Capitale sia dal punto di vista artistico sia dal punto di vista politico: alla sua costruzione lavorarono insigni maestri dell'arte italiana come Pietro da Cortona, Domenico Fontana, Alessandro Specchi, Ferdinando Fuga, Carlo Maderno, Giovanni Paolo Pannini e Guido Reni. Attualmente, ospita anche un ampio frammento d'affresco di Melozzo da Forlì
Il Palazzo si impose come residenza stabile dei papi (il Quirinale ha ospitato 30 papi)
E’ uno dei Palazzi più grandi del Mondo, addirittura il sesto.
Visita degli interni, dei giardini, del museo delle carrozze.
Pranzo in ristorante e pomeriggio passeggiata in Trastevere per conoscere uno degli angoli più suggestivi di Roma con Santa Maria in Trastevere e l’isola Tiberina.
Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE    190
Supplemento singola      € 25
 
Incluso Ingresso “visita lunga” al Quirinale
NB - Necessario avere fotocopia del documento entro il 20 luglio
 
La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT
  • Tassa ingresso a Roma per 2 giorni
  • Trattamento come da programma bevande include
  • Sistemazione in ottimo hotel a Roma
  • Visite ed escursioni da programma
  • Ingresso al QUIRINALE - visita lunga con guida
  • Accompagnatore e assicurazione individuale
Programmi