PROGRAMMI

Mese di riferimento: Maggio 2019

Durata:

 
Low Cost Budapest
 
1° GIORNO:  Raduno dei partecipanti e partenza per Maribor, Città dell’alta Slovenia sul fiume Drava. Pranzo libero in viaggio ed arrivo nel primo pomeriggio per una breve visite del Lent, storico quartiere sul fiume ricco di scorci pittoreschi. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
2° GIORNO:  Prima colazione e partenza per Budapest, splendida Città sul Danubio ricca di storia e Monumenti che ricordano il glorioso passato di grande Capitale Imperiale.  Pranzo libero e, facoltativo, visita della città con guida: Piazzale degli Eroi, il Parlamento , il Ponte delle Catene, il Ponte Elisabeth  etc…Cena e Pernottamento.
3° GIORNO: Prima colazione e, facoltativo, visita di Varhegy, la Fortezza simbolo della città posta a picco sul Danubio e ricchissima di opere d’arte come la Porta di Vienna, la Chiesa di Mattia, il Bastione dei Pescatori, il Palazzo Reale etc. Pomeriggio libero per shopping  nel mercato artigianale o attività individuali. Cena e pernottamento.                      Facoltativo: minicrociera sul Danubio illuminato per ammirare dal fiume la “ Parigi dell’est”
4° GIORNO: Prima colazione ed escursione facoltativa a Szetendre  per la visita con guida del caratteristico paese sull’ansa del Danubio. Antiche case e viuzze ciottolate ci riportano ad una atmosfera di altri tempi. Tempo a disposizione per ammirare le numerose botteghe del tipico artigianato ungherese. Rientro a Budapest in serata e pomeriggio a disposizione per attività individuali oppure per una passeggiata nell’isola Margherita, vero polmone verde della Città. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: Dopo la prima colazione partenza per il rientro in sede con soste durante il percorso attraverso le colline del salisburghese. Arrivo in sede in serata.
QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE   330                                                                            Supplemento  singola     €  80
 
Programmi