Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Luglio 2019

Durata:

STOCCOMA
La Città più bella del NORD
23/27 luglio 2019
 
1° GIORNO: Ore 5,00 raduno dei partecipanti e partenza con volo low cost da Pisa Galilei per Stoccolma delle ore 6,30. Arrivo ore 9,10 e visita in pullman con guida della Capitale del paese denominata la “Venezia del Nord”, una delle Città più belle del mondo, costruita su 14 isole collegate da 57 ponti.
Si inizierà dal Fjällgaatan per godere della magnifica vista della Città di Stoccolma. Potrete ammirare la Città vecchia con i suoi affascinanti vicoletti lastricati di ciottoli, il Palazzo del Municipio, dove ha luogo la cerimonia della consegna dei Premi Nobel. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: Prima colazione e proseguimento della visita della Città con il ns accompagnatore. Il fantastico Palazzo Reale, lo Stockholms slott (Palazzo di Stoccolma, dalla lingua svedese) residenza ufficiale oltre che il più importante Palazzo Reale della Monarchia Svedese. L'edificio è situato sull'isoletta di Stadsholmen, nota come Gamla Stan (città vecchia), accanto al Riksdag, l'edificio che ospita il parlamento. La Città presenta una serie di iniziative ed eventi che nell’estate si svolgono nel centro cittadino.                                        Cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione facoltativa in battello all’isolotto di Skansen, dove potrete ammirare il museo all’aperto più antico del mondo e lo zoo di Stoccolma che tanto piace ai più piccoli. Passeggiata tra i Palazzi storici della Svezia in miniatura, ricostruita con gli elementi e i pezzi di cortili e case provenienti da ogni parte del Paese. Al termine tempo a disposizione per conoscere il Modernmuseet, affascinante Museo di Arte Moderna cittadino, cena e pernottamento in hotel.
 
4° GIORNO: Prima colazione e visita del Museo VASA sull’isola verde di Djurgården, il più antico museo all’aperto del mondo,per conoscere il fantastico vascello, nave ammiraglia del XVII secolo giunta intatta ai giorni nostri dopo un fantastico recupero. La nave, simbolo della potenza Svedese del ‘600, affondò il giorno stesso dell’inaugurazione e si perse nella memoria fino ai ns giorni. Un’esperienza unica da non perdere….
Tempo a disposizione ed in serata cena e pernottamento.
 
5° GIORNO: Prima colazione e tempo a disposizione per shopping e attività individuali. Un piacere perdersi fra i vicoli della Città vecchia alla caccia di qualche occasione….
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo low cost per Pisa Galilei delle h 17,30. Arrivo h 20,20 e fine dei servizi.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 680
supplemento singola € 160
 
La quota include:
  • Volo aereo low cost Pisa/Stoccolma/Pisa con bagaglio di kg 10 per persona + i borsa a mano
  • Trasferimenti hotel/aeroporto/hotel con pullman privato
  • Visita con guida di Stoccolma
  • Sistemazione in ottimo hotel in camere doppie c.s. – trattamento da programma
  • Visite da programma - Accompagnatore esperto
  • Assicurazione individuale
 
La quota non include:
  • Mance, bevande, ingressi, tutto quanto non incluso
 
NB – quotazione valida al 24/02/2019 – dopo tale data quote soggette a riconferma
 
O.T. I viaggi del filorosso
 
viaggi