Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Luglio 2019

Durata:

 
C O R T I N A

 1° Giorno: Raduno dei partecipanti e partenza in Pullman GT per Cortina d’Ampezzo,  affascinante ed elegante stazione di villeggiatura . Pranzo libero in viaggio, arrivo nel primo pomeriggio e tempo libero per conoscere la località, sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
 
2° Giorno: Dopo la prima colazione mattinata dedicata alla scoperta delle bellezze architettoniche che la cittadina offre: come la Basilica dei Santi Filippo e Giacomo sul Corso Italia , la Casa delle Regole e la Cappella della Beata Vergine di Lourdes. Pranzo in albergo e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
 
3° Giorno: Pensione completa in albergo e mattinata a disposizione per conoscere il Museo d’arte moderna.  Pomeriggio escursione a Sappada e visita al borgo vecchio con le antiche case  ornate da coloratissimi balconi ed alle cascate dell’ Orrido. Rientro in albergo con sosta per una foto sul lago di Auronzo di Cadore. . Pernottamento.
 
4° Giorno: Pensione completa in albergo. Mattinata possibilità di salita sulla celebre funivia “freccia nel cielo” per ammirare uno spettacolo superbo. Pomeriggio escursione a  Longarone, tristemente famosa per il disastro della Diga del Vajont nel 1963. Pernottamento.
 
5° Giorno: Dopo la prima colazione mattinata a disposizione. Pranzo e pomeriggio escursione a Pieve di Cadore per visitare il Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore (XVI secolo, con torre merlata), l’Arcidiaconale, la Casa del pittore Tiziano Vecellio etc....
Possibilità di conoscere il  Museo dell’occhiale: un racconto appassionante intorno a tutto ciò che le lenti, nelle loro diverse utilizzazioni, hanno rappresentato per la razza umana. Esame gratuito della vista in un centro convenzionato e pranzo. Cena e pernottamento.
 
6° Giorno: Pensione completa e mattinata escursione sul Passo di Giau , suggestivo passaggio dolomitico teatro di grandi imprese ciclistiche, per poter ammirare lo straordinario panorama. Pranzo e pomeriggio libero per passeggiate nei dintorni.   Serata Diacolor con filmato Sulle Dolomiti, Patrimonio dell’Unesco.
 
7° Giorno: Prima colazione ed escursione alle spettacolari Tre Cime di Lavaredo, gruppo dolomitico conosciuto in tutto il Mondo Patrimonio dell’Unesco attraverso l’ardita strada privata che porta al rifugio Auronzo. Sosta al Lago di Misurina , vero gioiello incastonata in un fantastico contesto naturale. Pranzo e pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
Cena tipica con musica dal vivo e serata danzante .
 
8° Giorno: Prima colazione e mattinata libera per shopping o per assaggi di gastronomia tipica (speck formaggi e salumi locali). Pranzo e partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.
 
QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE   € 690
Supplemento singola    € 140
 
  • La quota include: Viaggio in Pullman GT – Trattamento di pensione completa bevande comprese – visite ed escursioni come da programma – assicurazione individuale – accompagnatore esperto
  • La quota non include: Mance, ingressi, funivie, pranzo del primo giorno, extra in genere e tutto quanto non compreso
 
« Salve, oh Cortina, delle Dolomiti sei la Regina! »
 
Situata a 1200 mt slm Cortina d’Ampezzo è da sempre considerata “ la Regina delle Dolomiti”, nota  in tutto il mondo per i suoi esclusivi negozi e per essere meta del jet-set internazionale.
Fare lo struscio nel celebre Corso Italia o visitare il Planetario sono solo alcune delle innumerevoli attrazioni locali. Gallerie d’arte, concerti per strada, mostre contemporanee, eventi mondani etc...renderanno il vs soggiorno unico ed irripetibile.
Sede di grandi manifestazioni sportive come le Olimpiadi del 1956 possiede  spettacolari funivie, stadio del ghiaccio e piste da bob.
Inoltre da non perdere le bellissime escursioni nei dintorni. Infatti  la conca ampezzana, così come le verdissime vallate circostanti e gli imponenti massicci che le racchiudono, offrono ai turisti estivi un numero enorme di tragitti di qualsiasi lunghezza e difficoltà, dalle semplici passeggiate nel mezzo dei boschi, fino alle ferrate sulla nuda roccia a centinaia di metri dal suolo, nonché escursioni da compiere a piedi o in bicicletta.
 
viaggi