Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Aprile 2019

Durata:

Gran Tour dell’Andalusia
03/10 aprile 2019
 
Esplora le parti più belle dell’Andalusia, Città rilevanti per il suo patrimonio storico e culturale e villaggi incantevoli. Un tuffo attraverso i vari periodi che caratterizzano questa splendida regione mediterranea….
 
1° GIORNO 03 aprile: Pisa/Siviglia
Raduno dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per l’aeroporto di Pisa G.Galilei. Operazioni doganali e partenza con volo low cost delle h 12,45 per Siviglia, splendido Capoluogo dell’Andalusia. Arrivo alle 15,30 incontro con la guida e panoramica della Città. I viali del fiume Guadalquivir, il Barrio Traia etc… In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: SIVIGLIA
Prima colazione a buffet e visita della Città di Siviglia, uno dei più vasti centri storici del mondo  noto per l’immenso patrimonio storico/monumentale. Partiamo alla Torre del Oro, a circa 36 metri di altezza con sua luce dorata riflessa nel fiume. Poi visita al Parco di Maria Luisa , dichiarato di interesse culturale inaugurato nel 1914, il polmone principale della Città. In questo, si trova la Plaza di Spagna, una delle più spettacolari di Siviglia. Finiamo la mattina passeggiando per il quartiere di Santa Cruz. Pranzo libero per assaggiare le tipiche Tapas…. Più tardi, visita  della Cattedrale,  la terza più grande della Cristianità con accanto la Giralda ed il Palazzo Reale, costruito su una fortezza araba del IX secolo. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: SIVIGLIA - JEREZ - RONDA - MALAGA (313 km)
Dopo la prima colazione a buffet andremo a Jerez, dove si visita una cantina dei famosi vini con degustazione. Dopo questo, proseguimento per Ronda, Città appartenente alla provincia di Malaga in bella posizione panoramica. Pranzo  in ristorante e nel pomeriggio visita della Città con la sua arena, una delle più belle della Spagna  aperta nel 1784 celebre per la scena dell’ultima sequenza della Carmen. Più tardi, ci dirigeremo verso Torremolinos una delle località più popolari in Spagna per le sue spiagge e la vita notturna. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO: MALAGA - GRANADA (136 km)
Iniziamo la giornata con una colazione a buffet e partenza per Malaga. Visita guidata alla scoperta compresa la meravigliosa Cattedrale e la fortezza araba di Gibralfaro.
Pranzo in ristorante e trasferimento a Granada, ultima Capitale dei Regni Arabi in terra iberica, situata ai piedi della Serra Nevada. Arrivo nel tardo pomeriggio, In questa città, cena e pernottamento.                                                                          Facoltativo: spettacolo di flamenco gitano al Sacromonte
5° GIORNO: GRANADA
Dopo la prima colazione a buffet iniziamo ad esplorare la Città di Granada. Visita dell’Alhambra e dei Generante Gardens, un insieme monumentale creato più di 600 anni da culture diverse come l’arte Musulmana, il Rinascimento e il Romantico. Un vero tesoro d’arte ed un percorso fantastico attraverso le sale della fortezza/palazzo.  Il Generalife è stato costruito tra il XII e il XIV secolo, e fu il palazzo utilizzato dai Re Musulmani come un luogo di regale rappresentanza. Dopo questa eccezionale visita, pranzo in un ristorante e nel pomeriggio tempo libero per visitare la Città e la Cattedrale con la tombe dei Re Cattolici.
Cena in hotel e pernottamento.
6° GIORNO: GRANADA - JAEN - CORDOBA (204 km)
Prima colazione a buffet e partenza per Jaen, per conoscere la  bella Cattedrale, chiave del Rinascimento spagnolo. Poi visita alla caratteristica Cittadina di Jamilena, situata ad ovest di Jaen, e circondato da uliveti, l’elemento principale che definisce il paesaggio. Pranzo e visita di una cooperativa di olio. Nel pomeriggio arrivo a Cordoba e  sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
7° GIORNO: CORDOBA
Prima colazione a buffet ed intera giornata visita della Città di Cordoba, con la sua Cattedrale/Moschea, la Mezquita dalle 850 colonne, patrimonio dell’UNESCO.  Inoltre, a piedi attraverso il quartiere ebraico, passeggiata per le tipiche stradine piene di fiori, con la famosa Rua das Flores, un tripudio di gerani e balconi che riportano il visitatore indietro nel tempo…. Dopo il tour si visiterà l’Alcazar , edificio militare costruito dal Re Alfonso XI nel 1328, che in seguito fu la residenza dei Re Cattolici. Pranzo in ristorante e pomeriggio libero per shopping ed attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.
8° GIORNO 10 aprile: CORDOBA - SIVIGLIA (140 km)
Prima colazione a buffet e trasferimento a Siviglia. Tempo a disposizione per una visita del centro storico ed al termine trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Pisa delle ore h 9,50. Arrivo a Pisa h 12,20, pratiche doganali e proseguimento per le sedi con Pullman GT. Fine dei nostri servizi.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  1100
 
La quota include:
  • Passaggio aereo Pisa/Siviglia/Pisa con bagaglio 20 kg per coppia o bagaglio 10 kg per i singoli + 1 borsa a mano
  • Pullman GT comfort per “Gran Tour Andalusia”
  • Sistemazione in hotels 4 stelle in camere doppie
  • Pasti come da programma
  • Visite ed escursioni da programma
  • Guide locali ed accompagnatore dall’Italia
  • Assicurazione medico/bagaglio
 
La quota non include:
  • Mance, bevande, ingressi, extra in genere e tutto quanto non previsto
  • Supplemento singole   € 190
 
 
NB – Il biglietto aereo di Ryanair è quantificato sul volo da Pisa. Il programma al momento dell’emissione potrebbe subire variazioni senza però alterare il contenuto delle visite.
 
viaggi