Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Luglio 2019

Durata:

PROVENZA
I sentieri della Lavanda
 
Campi sterminati di lavanda irradiano i loro vivaci colori nell’altopiano provenzale… un sogno immortalato dai maestri dell’impressionismo, da Manet a Van Gogh……
 
06 luglio: Raduno dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per la Provenza, splendida regione del SUD della Francia ricca di storia e tradizioni. Pranzo libero in autogrill ed arrivo a Sènanque per ammirare i campi di lavanda che si perdono a vista d’occhio e gli esterni della magnifica Abbazia di Nostra Signora di Sènanque. Sosta fotografica a Gordes, paese arroccato fra i borghi più caratteristici di Francia. Al termine proseguimento per Roussillon, famoso nel mondo per i giacimento d’ocra e per la campagna persa tra fiori di 1000 colori e intensi profumi.
Sistemazione in hotel cena e pernottamento.
 
07 luglio: Dopo la prima colazione partenza per Valensole , grazioso paese della “ Valle du Soleil”. Distese infinite di campi di lavanda e mandorli in fiore faranno da cornice in questa favolosa passeggiata con incredibili sfumature di colori. Possibilità di visitare un centro per la lavorazione della lavanda. Sosta per il pranzo e per conoscere il paese interamente circondato da case di pietra del XVII/XVIII secolo. Nel pomeriggio rientro in sede attraverso la panoramica delle gole del Verdon, spettacolare corniche naturale su paesaggi mozzafiato.
Soste fotografiche ed arrivo previsto in serata.
 
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE    € 190
Supplemento singola  € 30
 
viaggi