PROGRAMMI

Mese di riferimento: Maggio 2019

Durata:

 
 
SCOZIA
29 maggio/05 giugno 2019
 
1° GIORNO: Ore 09,30 raduno dei partecipanti all’aeroporto di Pisa e partenza con volo low cost delle     per Glasgow Prestwick. Arrivo , incontro con la guida e trasferimento in centro per conoscere la più grande Città  scozzese con la caratteristica Buchanan Street. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: Dopo la prima colazione visita della Kelvingrove Art Gallery Museum, illustre Museo cittadino. Al termine partenza in direzione nord, percorrendo le Lowlands, le terre basse della Scozia fino alle dolci sponde di Loch Lomond. Pranzo libero.
Si attraverserà quindi il passo di “Rest and be thankful” per raggiungere la graziosa cittadina di Inveraray, celebre per il suo Castello, antica residenza dei Duchi di Argyll. Visita della cittadina e del Castello. Visita facoltativa dell’Inverary Jail, prigione “vivente del XIX sec. che rievoca la vita dietro le sbarre nel 1700/1800. Proseguimento del viaggio attraverso splendide vallate costeggiando laghi cristallini in direzione di Fort William. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: Prima colazione in hotel. Partenza in Pullman per Mallaig  attraverso un paesaggio incantevole ricco di vallate verdissime e sentieri naturali che si alternano fino al mare.
Imbarco sul traghetto diretto all’isola di Skye. Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla visita dell’isola, la più grande delle Ebridi interne. Durante l’escursione si visiterà Portree, il centro più grande dell’isola con il suo caratteristico porticciolo ed il Dunvegan Castle.
Sistemazione in hotel a Kyle of Lochalsh (cittadina di fronte all’Isola di Skye) o sull’Isola di Skye. Cena e pernottamento in hotel.
 
4° GIORNO: Prima colazione in hotel. Partenza per l’Eilean Donan Castle e visita del celebre Castello di “Highlander” situato in una delle aree più pittoresche delle Highlands. Proseguimento verso le sponde di Loch Ness, lago reso famoso dal celeberrimo mostro “Nessie”. La mattinata proseguirà con la visita delle rovine del Castello di Urqyhart.
Possibilità di effettuare facoltativamente una breve crociera sul lago. Pranzo libero.
Proseguimento verso Inverness. All’arrivo, giro panoramico della cittadina. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
5° GIORNO: Giornata dedicata all’escursione di forte interesse paesaggistico nelle Highlands, attraverso le brughiere ricoperte di erica lungo il fiume Spey e nelle regioni del Moray e Aberdeenshire.
Lungo il tragitto sono previste la visita con degustazione ad una tipica distilleria di Whisky e visita della Cattedrale di Elgin antico centro vescovile. Pranzo libero. Arrivo ad Aberdeen nel tardo pomeriggio e giro panoramico della città e del borgo universitario. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
6° GIORNO: Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud. Dopo aver superato Stonehaven, tipico villaggio di pescatori, arrivo alle rovine del Castello di Dunrottar e sosta fotografica al Maniero che sorge su una roccia a picco sul mare e che fu scelto per girare il film “Amleto”. Proseguimento per Dundee  per la visita del Castello di Glaims, fra i più prestigiosi della Scozia circondato da un bellissimo parco; Qui la Regina Madre trascorse la sua infanzia e fu residenza dei Conti di Strathmore.
Partenza per Perth. Sosta e pranzo libero.
Proseguimento per Edimburgo, passando attraverso il suggestivo Forth Road Bridge. Arrivo e sistemazione in hotel . Cena e pernottamento.
 
7° GIORNO: Mattina dedicata alla visita della Città. Si visiterà il Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la Città dall’alto con la sua roccia vulcanica. Si procederà attraverso la Città vecchia con i suoi monumenti classici, e la Città nuova dalle eleganti strade e palazzi. Pranzo libero. Possibilità di effettuare nel pomeriggio la visita facoltativa del Palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale della Regina in Scozia.     Cena con Spettacolo tipico Scozzese. Pernottamento in hotel.
 
8° GIORNO: Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto (Glasgow). Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo speciale delle h 13,40 per Pisa. Arrivo ore 17,20 e operazioni di sbarco. Fine dei servizi.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE    1380
Supplemento singola € 280
Volo aereo low cost con 10 kg franchigia bagaglio a persona singola + 1 bagaglio 20 kg a coppia
 
                                                    
                                                 Motto: Nemo me impune lacessit

Nessuno mi provocherà impunemente
(Motto nazionale, dal motto dell' Ordine del Cardo)
 
Programmi