PROGRAMMI

Mese di riferimento: Maggio 2023

Durata:

CROAZIA
Isole di Krk, Cherso & Lussino
con i favolosi laghi di Plitvice

Un viaggio a dir poco entusiasmante, alla scoperta delle isole del golfo di Quarnaro, con la loro caratteristica impronta veneziana, e al favoloso Parco di Plitvice.
Centinaia di ponti, ponticelli, cascate, cateratte, angoli scenografici e un ambiente incredibile, fanno da contorno al Parco di Plitvice, la più grande attrazione di Croazia annoverato fra le meraviglie del Pianeta.....

                             
1° GIORNO: Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Pullman GT  per l’ Isola di Krk, splendida Isola del Quarnaro la più vasta dell’Adriatico alla quale si accede dal Ponte Titov. Soste durante il percorso e pranzo libero in viaggio. Nel pomeriggio arrivo e visita della cittadina di Krk, capoluogo dell’Isola di chiaro stampo veneziano: la Cattedrale Romanica, San Quirino, le antiche fortificazioni etc…  Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione intera giornata ai famosi Laghi di Plitvice, parco naturale fra i più belli del Mondo considerato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Noti per essere una delle bellezze naturali più celebri in Europa, si estendono in un magnifico paesaggio boschivo, sono 16 laghi di diversa grandezza e profondità collegati fra loro da circa 90 cascate che arrivano fino a 80 mt di altezza. Pranzo. Al termine della visita rientro in hotel per cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: Pensione completa ed escursione intera giornata alle isole di Cherso e Lussino, celebri per i loro fantastici paesaggi, italiane dal 1918 al 1943.
Trasferimento con traghetto da Valbiska a Merag.
Spettacolare tour panoramico delle incredibili isole, collegate fra loro, con soste a Ossero, dove si trova il ponte antico che le congiunge, ed a Lussinpiccolo (Malilosinj) che conserva il caratteristico aspetto veneziano.
Un susseguirsi di cale e calette con scogliere e vedute mozzafiato che entusiasmano.
 In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
4° GIORNO: Dopo la prima colazione visita di Fiume, il più grande porto della Croazia con il Corso, Piazza Repubblica la Cattedrale. Proseguimento per Abbazia (Opatija) e sosta per conoscere la famosa stazione turistica balneare meta preferita del jet set internazionale fin dal tempo degli Asburgo.. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata. 
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE     € 460
Supplemento singola € 90
 
 
 
 

                              


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Programmi