GITE GIORNALIERE

Mese di riferimento: Marzo 2024

Durata:

 MILANO
Il Capolavoro di Leonardo…
“Il Cenacolo” patrimonio dell'Umanità
 
SABATO 02 marzo: Ore 10 raduno dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per Milano. Pranzo libero in autogrill ed arrivo nel primo pomeriggio e passeggiata in centro con ns accompagnatore per ammirare i punti più affascinate della metropoli lombarda quali il Duomo ed il complesso di Sant’Ambrogio. Ore 18,15 ingresso nel Museo del Cenacolo Vinciano,  Museo di Milano  dedicato all 'ULTIMA CENA dipinto murale di Leonardo da Vinci realizzato nel refettorio del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie.   Il Museo è situato nel complesso del convento e della Chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Milano ed è in particolare costituito da parte del convento, parzialmente ricostruito dopo i bombardamenti del 1943.
 Il Museo offre un breve percorso che porta il visitatore al refettorio del convento, il quale ospita sulla parete a nord il celebre dipinto murale a secco dell'Ultima Cena, realizzato da Leonardo da Vinci attorno al 1484-1498.
Sulla parete sud del refettorio si trova invece la Crocefissione di Cristo di Donato Montorfano, realizzato probabilmente nello stesso periodo di realizzazione dell'Ultima Cena.
Lungo il corridoio che porta la refettorio rimangono frammenti di affreschi del Seicento raffiguranti scene di martirio ed è possibile scorgere il chiostro dei Morti, così chiamato perché un tempo ospitava la sepoltura dei frati del convento.
Visita con guida esperta d’arte della celebre Opera Leonardesca patrimonio UNESCO……  Al termine della visita rientro in sede con arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 80

La quota include:
  • Viaggio in pullman GT
  • Ingresso al Museo di Milano
  • Visita con guida del cenacolo
  • Accompagnatore
Gite giornaliere