GITE GIORNALIERE

Mese di riferimento: Dicembre 2020

Durata:

I Mercatini Asburgici
Levico Terme

 
13 DICEMBRE: Raduno dei Partecipanti e partenza in pullman GT per Levico Terme, graziosa cittadina termale situata sulle rive del lago omonimo in Trentino. Arrivo in tarda mattinata e tempo a disposizione per visitare l’autentico Mercatino di Natale di Levico Terme, il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale.
Un’oasi naturale che nel periodo natalizio abbraccia con calore più di 70 tradizionali casette di legno che, nascoste tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve, offrono l'eccellenza dei loro prodotti artigianali e tutto il gusto dei sapori di montagna.
Un'ambientazione unica di ineguagliabile bellezza dove sentirete risuonare nell’aria le melodie natalizie, sarete catturati dal profumo delle spezie che si fondono con il vin brulè, vedrete mani sapienti che con destrezza riportano in vita l’artigianato tradizionale trentino e durante i coinvolgenti eventi potrete degustare i prodotti locali come la polenta cucinata da esperti “polentari” armati del tipico paiolo di rame o il formaggio di malga lavorato sotto i vostri occhi secondo le antiche usanze. Pranzo libero nel Parco.     Per chi volesse nel pomeriggio possibilità di conoscere il grazioso centro di Levico Terme che vi aspetta per scoprire il "Presepe vizin a cà" ed oltre 100 presepi di artigianato locale e nazionale, raccolti in una mostra allestita per l’occasione. Da non perdere il Simposio di Scultura "EcontrArte", con scultori che lavoreranno dal vivo tronchi in legno per comporre nuovi personaggi del maestoso presepe a grandezza naturale che si trova in Piazza della Chiesa.  In serata rientro in sede.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 40

Un Mercatino di Natale per tutti, dove famiglie e bambini si sentiranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni. Potrete accarezzare i piccoli animali della fattoria, incontrare Babbo Natale che raccoglierà personalmente le letterine di tutti i bimbi mentre nel Villaggio degli Elfi i suoi aiutanti si daranno da fare per esprimere tutti i vostri desideri... 
 
Gite giornaliere