Viaggi > GITE GIORNALIERE

Mese di riferimento: Maggio 2020

Durata:

Castiglione del Lago              
con l’isola Maggiore

01 MAGGIO:  Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per Castiglione del Lago, splendido borgo adagiato sul Lago Trasimeno, il più grande lago dell’Italia peninsulare. Arrivo dopo circa 2 ore e visita del centro cittadino.                                                                                                                                                                                  Il Paese - Castello, circondato per intero dalle sue mura, sorge su un piccolo promontorio che come un vascello si infila nelle acque del Lago Trasimeno.
Il Paese è dominato dalla Fortezza Medievale, con il suo Mastio che svetta a 30 metri di altezza, e dal Palazzo Ducale del '500, interamente affrescato. Pranzo tipico in ristorante.
 
Pomeriggio escursione in battello all’Isola Maggiore,la più grande delle isole del Trasimeno. Tempo libero a disposizione per conoscere questa verde oasi di pace e tranquillità abitata da sole 35 persone. Passeggiata attraverso i palazzi di via Guglielmi e lungo i sentieri con i ruderi del Monastero, la Cappella di San Francesco, la Chiesa di San Francesco e Castello Guglielmi.Nel tardo pomeriggio rientro e partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE     70                                                                                                                                                                                                                          incluso battello per Isola maggiore
 
viaggi