Viaggi > GITE GIORNALIERE

Mese di riferimento: Marzo 2020

Durata:

 
MOSTRA
L’Egitto di Belzoni
Un gigante nella terra delle Piramidi
Padova 22 marzo 2020
 
22 MARZO: Ritrovo dei partecipanti e partenza per Padova, storica Città veneta ricca di opere d’arte e monumenti.
Arrivo in tarda mattinata e visita con guida della Mostra dedicata ad un personaggio unico.

 *Esploratore, ingegnere, pioniere dell’archeologia moderna, padre dell’egittologia mondiale, ha ispirato George Lucas nella creazione di Indiana Jones. Il padovano Giovanni Battista Belzoni è stato l’esploratore più importante e meno ricordato del XIX secolo, protagonista di una vita straordinaria e avventurosa poco conosciuta in Italia.
In questa importante mostra, la Città di Padova rende omaggio alle sue gesta con un’esperienza che ripercorre i suoi viaggi tra le Piramidi: l’occasione giusta per poter scrivere il nome di Belzoni tra le pagine della Storia. Una visita esclusiva e un momento conviviale riservato, in compagnia di un esperto che ridarà voce a Giovanni Belzoni. La poliedrica personalità, le vicende private, le avventure, i momenti di crisi e le conquiste, la passione per l’antico Egitto. Origini umili, grande coraggio e intelligenza del Belzoni, scopritore fra l'altro del sito di ABU SIMBEL,s’intrecciano con le vicende storiche internazionali di un periodo di grandi trasformazioni quale fu la prima metà dell’800, e con la nascita dell’Egittologia.
La MOSTRA - Un percorso pensato per vivere le emozioni dell’esploratore dentro tombe mai violate, nei templi e nel buio delle Piramidi, percependo la fatica e, soprattutto , l’entusiasmo della scoperta.        Gli spazi della mostra offrono al visitatore la possibilità di conoscere l’Egitto vivendo un’esperienza straordinaria. Entrati nel percorso espositivo, l’Egitto prende corpo davanti agli occhi del visitatore: la sensazione di addentrarsi in cunicoli realizzati millenni addietro, di farsi strada al buio, di accamparsi all’interno di tombe e lottare con la sabbia negli occhi, a temperature asfissianti, fa sì che l’Egitto di Belzoni diventi per il visitatore un’avventura realistica.
Al termine pranzo libero e passeggiata con l’accompagnatore in centro per conoscere sant’Antonio , Piazza delle erbe ed il centro storico. In serata rientro alle sedi.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 60
Ingresso incluso con guida e auricolari
 
viaggi