GITE GIORNALIERE

Mese di riferimento: Gennaio 2019

Durata:

L’Opera del Duomo
Firenze 2019
Una meraviglia unica nel suo genere
 
MERCOLEDI’ 16  GENNAIO: Raduno dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per Firenze.
Arrivo sul lungarno e trasferimento in centro per visitare uno dei grandi Capolavori Italiani,
il nuovo Museo dell’OPERA del Duomo.                                                                                                                                    Intera giornata visita con guida esperta d’arte e auricolari per conoscere un unico grande Museo composto dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, la cripta di Santa Reparata e il Museo dell'Opera del Duomo.
L’Opera del Duomo – Dopo anni di restauri è stato riaperto il grande Museo del Duomo.
Una esperienza unica per ammirare il Duomo di Santa Maria del Fiore con la favolosa Cupola del Brunelleschi (prenotazione obbligatoria – 463 scalini), il Battistero con gli splendidi affreschi, Santa Reparata, il Campanile di Giotto ed il nuovo Museo dell’opera del Duomo con i suoi tesori.
L'accesso in Cattedrale è consentito solo se dotati di un abbigliamento adeguato: è vietato l'ingresso con pantaloni corti, spalle scoperte, sandali , cappelli e occhiali da sole. L'accesso alla Cupola, al Campanile e al Museo non è consentito con borse e zaini ingombranti.
Il servizio guardaroba si trova presso la biglietteria del Museo. 
Pranzo libero nella caffetteria del Museo.
Al termine rientro in sede con arrivo previsto in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 50
 
* La quota include: Viaggio in Pullman GT / Permesso ingresso Firenze / Biglietto d’ingresso inclusa prenotazione / Guida esperta d’arte intera giornata con auricolari / Accompagnatrice / Assicurazione RC
 
Gite giornaliere