PROGRAMMI

Mese di riferimento: Dicembre 2018

Durata: 4 giorni / 3 notti


 
30 DICEMBRE domenica: Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman GT per Il Museo Nazionale di Capodimonte, uno dei più belli e visitati d’Italia ubicato all'interno della reggia omonima, nella località di Capodimonte: ospita gallerie di arte antica, una di arte contemporanea e un appartamento storico.                                                                                                                                                 Ufficialmente inaugurato nel 1957, anche se le sale della Reggia hanno ospitato opere d'arte già a partire dal 1758. Conserva prevalentemente pitture, distribuite largamente nelle due collezioni principali, ossia quella Farnese, di cui fanno parte alcuni grandi nomi della pittura italiana e internazionale (tra cui Raffaello, Tiziano, Parmigianino, Bruegel il Vecchio, El Greco, Ludovico Carracci, Guido Reni), e quella della Galleria Napoletana, che raccoglie opere provenienti da Chiese della Città e dei suoi dintorni, trasportate a Capodimonte a scopo cautelativo dalle soppressioni in poi (Simone Martini, Colantonio, Caravaggio, Ribera, Luca Giordano, Francesco Solimena). Importante anche la collezione di arte contemporanea, unica nel suo genere in Italia, in cui spicca Vesuvius di Andy Warhol.                                                                                                                 Al termine proseguimento per Paestum, cena e pernottamento.  Serata Pianobar                                     
31 DICEMBRE lunedì: Prima colazione in hotel ed escursione a Napoli per conoscere a fondo i segreti della metropoli partenopea. Tour orientativo e visita del caratteristico centro storico con i quartieri spagnoli e sanità ……………………………………..Tempo libero per shopping e rientro in hotel ore 18,00 circa. Tempo a disposizione per.....la notte più lunga.

*GRAN GALA’ DI FINE ANNO CON FAVOLOSO CENONE *                                Musica dal vivo, artisti internazionali e fuochi artificiali
 
01 GENNAIO martedì: Prima colazione….per i mattinieri, con possibilità ore 11,00 di ammirare l’area archeologica di Paestum, l’antica Poseidonia. In un fantastico contesto naturale si trovano i TRE grandi templi: Tempio di Nettuno, il Tempio di Era ed il Tempio di Athena.
Fantastico buffet di Capodanno con tutte le specialità gastronomiche del luogo e nel pomeriggio escursione a Salerno per la visita: il lungomare Trieste, Santa Maria delle Grazie, l'Arco di Arechi, il Duomo, l' Acquedotto medievale, il Castello di Arechi ecc.. 
Al termine tempo a disposizione per ammirare la meravigliosa esposizione d'arte luminosa “Luci di artista”, famosa in tutto il mondo, che raccoglie le opere dei più grandi artisti del genere. Rientro in hotel per la cena tipica cilentana e pernottamento.   Serata con musica e danze.
 
02 GENNAIO mercoledì: Dopo la prima colazione trasferimento a Pompei e visita con guida dell’antica Città Imperiale. Gli scavi archeologici hanno restituito i resti dell'antica città di Pompei, seppellita sotto una coltre di ceneri, lapilli e fango durante l'eruzione del Vesuvio del 79, insieme a Ercolano, Stabiae ed Oplonti. Le tipiche case romane e l’apertura delle nuove Domus, ne fanno un esempio unico di antica Città Romana Patrimonio dell’UNESCO. Pranzo  in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con soste durante il percorso ed arrivo previsto in serata.
 
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE    € 560
 
 
La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT
  • Sistemazione in BELLISSIMO HOTEL 4 STELLE  SUP.  in camere doppie c.s.
  • Trattamento di pensione completa (escluso pranzi 1°/2° giorno ) bevande incluse
  • Gran Galà “ 5 stelle”  di San Silvestro con animazione, spettacolo di Gala e artisti internazionali per tutta la serata
  • Visite e guide come da programma
  • Assicurazione individuale
  • Accompagnatore esperto
 
La quota non include:
  • Mance, extra in genere, ingressi ove previsti - Supplemento camera singola       90
 
 


paestum2.jpg
Programmi