Mercatini di Natale
Brunico, Bressanone e San Candido
1° GIORNO: Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per
Bressanone, storica località all’imbocco della Val Pusteria sede arcivescovile. Arrivo e visita ai celebri Mercatini di Natale in Piazza del Duomo. Uno spettacolo ammirare questi gioielli incastonati in un contesto unico, fra palazzi asburgici e strade illuminate
. Pranzo libero per gustare i piatti della tradizione fra le numerose bancarelle.... proseguimento per
Brunico, suggestiva località della Val Pusteria con il centro storico arroccato intorno ad uno splendido Castello Medievale. Visita del Borgo e dei caratteristici Mercatini Natalizi situati ai piedi dei bastioni….
.al termine sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
2° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione in uno
spettacolare paesaggio patrimonio UNESCO.Trasferimento a
San Candido, la perla della Val Pusteria. Tour panoramico del paese e tempo libero per ammirare i Mercatini.
Assolutamente da non perdere al Mercatino di Natale di San Candido, uno dei mercatini più piccoli della regione, sono le tipiche e prelibate specialità altoatesine come i “Lebkuchen” (biscotti di panpepato), lo “Zelten” (tradizionale pane dolce alla frutta), il vin brulé o l'“Apfelglühmix” (succo di mela altoatesino bollito con succo di arancia e spezie). Godetevi quest’atmosfera fiabesca e deliziate le vostre orecchie con le raffinate note dei canti natalizi.
Pranzo libero per assaggiare le pietanze della tradizione e nel pomeriggio partenza per il rientro in sede attraverso la panoramica delle 3 cime di Lavaredo con arrivo previsto in tarda serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 180
La quota comprende:
- Viaggio in Pullman GT - Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere doppie c.s. - Trattamento da programma con bevande - Visite ed escursioni come da programma - Assicurazione individuale
- Accompagnatore esperto
La quota non comprende
- Mance,ingressi e tutto quanto non espressamente previsto
- Supplemento camera singola € 30