PROGRAMMI

Mese di riferimento: Maggio 2023

Durata:

Praga & Castelli della Boemia
con Cesky Krumlov & Hluboka

 
la Città magica per eccellenza, un connubio di arte, fascino e mistero per una delle più belle e visitate Capitali del mondo intero…..Vi incanterà
 
1° GIORNO : Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per l’Austria. Pranzo libero. Proseguimento attraverso lo spettacolare Tirolo con arrivo a Linz nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, nei dintorni, cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: Prima colazione e partenza per Cesky Krumlov, incantevole cittadina che ha conservato intatto il suo aspetto monumentale gotico, barocco e rinascimentale, tanto da essere annoverata nel Patrimonio mondiale dell’UNESCO e sede di uno dei più affascinanti Castelli della Boemia risalente al XIII sec. Tempo dedicato alla visita. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio per la visita guidata al meraviglioso Castello di Hluboka interamente merlato, di colore bianco e in stile gotico, molto somigliante al Castello di Windsor in Inghilterra; luogo fantastico e incantato tanto da apparire agli occhi dei visitatori uno dei Palazzi delle favole Disney.
Al termine proseguimento per Praga, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: Prima colazione e visita con guida al maestoso complesso monumentale del Castello di Praga (Hradcany), simbolo storico della Città con al suo interno la Cattedrale di San Vito, il Palazzo Reale etc. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della Città con il quartiere di Stare Mesto (Città Vecchia): Piazza Venceslao, la Città Vecchia con il celebre Orologio Astronomico, il Quartiere Ebraico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
4° GIORNO: Prima colazione, incontro con la guida e proseguimento della visita di Praga con il quartiere di Mala Strana (Città Piccola): gli splendidi Palazzi lungo la Via Nerudova, le chiese di S. Nicola e del Bambin Gesù, il Ponte Carlo ed il Parco di Kampa. pranzo libero e pomeriggio a disposizione per perdersi fra i vicoli della Città di Kafka con il fascino di camminare sulle orme del Golem.......uno spettacolo perdersi fra 1000 negozi e botteghe artigianali.
Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
5° GIORNO: Dopo la prima colazione inizio del viaggio di rientro in sede, soste e pranzo libero. Proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 590
Supplemento singola € 100
 
La quota include:
  • Viaggio in pullman GT
  • Sistemazione in ottimi hotel in camere doppie c.s.
  • Trattamento da programma
  • Visite ed escursioni da programma
  • Accompagnatore esperto
  • Assicurazione individuale
 
La quota non include:
  • Mance, bevande, ingressi, extra in genere…
Programmi