PROGRAMMI

Mese di riferimento: Aprile 2023

Durata:

St Tropez & Port Grimaud
con Cannes & le Isole Lerins
                        
1° GIORNO: Ritrovo dei partecipanti e partenza. Arrivo a Cannes,visita della cittadina,considerata una delle perle della Costa Azzurra. Passeggiata nella Rue d’Antibes con gli atelier di numerosi stilisti e lungo la famosa Croisette fiancheggiata da lussuosi alberghi, palazzi antichi e moderni tra cui il Palais des Festivals.  Pranzo libero.                   Nel pomeriggio gita in battello alle Isole Lerins delle quali la più grande, quella di St. Marguerite è dominata dal Fort Royal, antica prigione di stato, voluta dal Cardinale Richelieu per rinchiudervi l’Uomo dalla maschera di ferro” che secondo la leggenda era fratello gemello indesiderato dell’allora Re di Francia Luigi XIV.
Al termine proseguimento per l’hotel , cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: Dopo la prima colazione trasferimento a St Tropez, mitica capitale mondana del Paese, per conoscere l’animato e pittoresco centro cittadino con i suoi caffè e le sue boutiques. Il porto, con le sue favolose imbarcazioni, è l’anima della località con i suoi pittori, ateliers e locali tipici. Pranzo in ristorante e pomeriggio sosta a Port Grimaud , tipico borgo provenzale per ammirare il coloratissimo porticciolo con i suoi caratteristici canali.
Possibilità di minicrociera fra i caratteristici canali (facoltativo) ed al termine rientro in hotel per cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Antibes, Città ricca di storia e vissuta da molti pittori quali Pablo Picasso dove sono visibili le sue opere nell’antico Museo Grimaldi. Visita del centro storico con la Cappella St. Bernardin e la Cattedrale di Notre Dame de la Platea. Pranzo libero. Proseguimento per una breve sosta a Montecarlo, luogo tanto caro al jet set mondiale per la bellezza del luogo e la sua eleganza. Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti al pullman ed inizio del viaggio di ritorno. Arrivo in serata.
 
 QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE      € 380

 
La quota include:
  • Viaggio in pullman GT
  • Sistemazione in ottimo hotel 3 stelle in camere doppie
  • Trattamento da programma
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Battello per le isole Lerins
  • Assicurazione individuale
  • Accompagnatore esperto
 
La quota non include:
  • Mance, bevande, extra in genere e tutto quanto non previsto nel programma
  • Supplemento camera singola                             € 60
Programmi