Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Agosto 2024

Durata:

SOGGIORNO MONTAGNA
Zrece Terme
gioiello della Slovenia


Situata a circa 600 mt di altitudine, in un paesaggio da favola, Zrece Terme è un vero spettacolo in ogni periodo dell’anno. Dai colori dell’autunno al verde dei pascoli in primavera, con il sole che d’estate fa capolino tra la vegetazione e ci regala tramonti incredibili…..Zrece Terme è circondata dai massicci alpini in un contesto unico. Botteghe artigianali, meravigliose escursioni ed una cucina a dir poco deliziosa fanno della località una meta ambita da molti. Preparate l’attrezzatura fotografica o il cellulare: ogni visita vi farà venire voglia di scattare.
 
1° GIORNO: Raduno dei partecipanti e partenza in pullman GT per Zrece Terme, nota località turistica della Slovenia. Soste durante il percorso e pranzo libero in viaggio. Arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione in Hotel. Tempo a disposizione per conoscere la cittadina ed usufruire delle meravigliose piscine termali dell’hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: Pensione completa. Escursione a Slovenske Konjice, la città dei fiori. Famosa per le coltivazioni di fiori presenta ai visitatori un intatto centro storico che ricorda l’antico borgo situato sulla strada Celje/Maribor. Pomeriggio libero per relax nelle strutture dell’hotel
 
3° GIORNO: Pensione completa. In mattinata visita alla bellissima Certosa di Zice, da più di 1000 anni nel territorio e punto di riferimento per i credenti della zona. Una perla la sua architettura monastica cistercense con il corpo madre, le chiese ed il chiostro. Pomeriggio a disposizione per
attività individuali, per relax…. e per festeggiare il ferragosto nelle piscine dell’hotel
 
4° GIORNO:
Pensione completa. Intera giornata escursione al lago di Bled, uno dei luoghi più celebri in Slovenia e patrimonio dell’umanità.
Dopo una breve visita del borgo sormontato dal Castello, ci portiamo sul molo e a bordo delle Pletne, tipiche imbarcazioni a remi che ricordano le gondole veneziane, arriviamo all’isolotto di Bled. Sull’isolotto visitiamo la Chiesetta dell’Assunta con il caratteristico campanile di 52 mt e la campana dei desideri.
Il pittoresco lago è la località più visitata di Slovenia meta del turismo internazionale….
In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
 
5° GIORNO: Pensione completa. In mattinata escursione a Celje, cittadina patrimonio UNESCO celebre per essere stata prima fondata dai Celti e poi conquistata dai romani.
Dominata dal celebre castello medievale si presenta ai visitatori come un museo a cielo aperto da conoscere in ogni angolo. Pomeriggio a disposizione per bagni termali oppure per bellissime passeggiate nel boschi della località
 
6° GIORNO: Pensione completa. Escursione sulla panoramica del Monte Rogla. Fra scorci immacolati e stradine panoramiche arrivo sul monte Rogla per immergersi in un insieme di boschi, laghi e cascatelle deliziosi. Pomeriggio libero per relax e shopping.
Cena caratteristica con tipici prodotti del luogo.
 
7° GIORNO: Pensione completa. Mattinata dedicata alle scoperte gastronomiche del territorio con visita ad una fattoria per assaggi di prodotti del luogo accompagnati da ottimi vini. Pomeriggio a disposizione per passeggiate nei dintorni….. 

8° GIORNO: Dopo la prima colazione partenza per il rientro in sede con sosta a Lubiana e visita con ns accompagnatore della Capitale Slovena. Città ricca di contrasti Lubiana ha un centro storico di carattere asburgico. Pranzo con pic nic dell’hotel e nel pomeriggio proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata.

               QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 820 
 
 La quota include:
  • Viaggio in pullman GT
  • Sistemazione in ottimo hotel 4 stelle centrale in camere doppie c.s.
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo
  • Visite ed escursioni da programma
  • Accompagnatore esperto
  • Assicurazione individuale
La quota non include:
  • Mance, ingressi, extra in genere
  • Supplemento singola  € 140
 
Un soggiorno in una nota località turistica della Slovenia, dove la moneta è l’EURO e si parla italiano correntemente. Una vallata circondata da incantevoli montagne, dove la temperatura NON sale mai sopra i 23 gradi, con suggestivi boschi ricchi di cascate, cascatelle e laghetti in un trionfo della natura. Ed inoltre affascinanti escursioni alla scoperta di un territorio ancora immacolato che non mancherà di stupirVi…...
Hotel 4 stelle con SPA e piscine termali

 


                                                  

 
viaggi