PROGRAMMI

Mese di riferimento: Luglio 2021

Durata: 8 giorni / 7 notti

1° Giorno: Partenza in prima mattinata per Bressanone, noto Centro di villeggiatura della Val Pusteria immerso in un contesto ambientale unico dominato dalle Dolomiti dalle antiche mura. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per conoscere la splendida località alpina, cena e pernottamento.

2° Giorno: Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per attività individuali. Pranzo e nel pomeriggio escursione al Lago di Braies, meraviglia della natura dalle limpide acque cristalline incassato tra ripide pareti rocciose. Il giro a piedi intorno al lago viene considerato quasi un obbligo per i visitatori di queste zone. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

3° Giorno: Prima colazione e tempo libero per una suggestiva passeggiata nei boschi fino al pittoresco lago di Dobbiaco. Pranzo e pomeriggio escursione oltre frontiera alla scoperta di Lienz, rinomata cittadina Austriaca a pochi km dal confine ricca di storia e monumenti. Cena e pernottamento.

4° Giorno: Prima colazione in hotel ed escursione nella meravigliosa vallata di Anterselva, ai piedi delle Vedrette di Ries, con sosta al lago omonimo circondato da vette immacolate. Pranzo e pomeriggio dedicato al relax. Cena e pernottamento.

5° Giorno: Prima colazione ed escursione nella Val Fiscalina, splendida e selvaggia insenatura situata ai piedi delle Dolomiti di Sesto in un ambiente unico. Pranzo e pomeriggio dedicato al relax ed alle attività individuali oppure per una bella passeggiata fino alla vicina Villabassa. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento

6° Giorno: Prima colazione e mattinata libera per attività individuali. Pranzo e pomeriggio escursione a Campo Tures per ammirare l’imponente Castello e per passeggiare lungo il percorso delle affascinanti Cascate che arrivano a valle con 3 spettacolari salti. Sosta a Brunico per visitare questo affascinante Borgo con il Castello, le Mura e l’animato centro cittadino. Cena caratteristica con i prodotti tipici del luogo.

7° Giorno:. Dopo la prima colazione escursione alle celebri Tre Cime di Lavaredo per ammirare uno dei più incredibili spettacoli della natura con sosta al lago di Misurina. Pranzo e pomeriggio trasferimento a San Candido per conoscere la ridente cittadina con il celebre hotel del Cavallino Bianco. Cena e pernottamento.

8° Giorno: Prima colazione, mattinata libera per gli ultimi acquisti, pranzo e partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 690
Supplemento camera singola €140

La Val Pusteria è senz’altro la più bella ed affascinante fra le vallate dell’Alto Adige, ricca di storia, Chiese, Castelli, Tradizioni e Monumenti. Tutta la vallata è dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. A Dobbiaco, situata a 1180mt slm, ogni momento è piacevole. Passeggiare nel centro nelle ore pomeridiane e serali, conoscere i caratteristici sentieri che circondano l’abitato, curiosare tra le vetrine di botteghe e negozi, mangiare un gelato, bere un aperitivo, assistere alle manifestazioni dedicate a grandi e bambini che riempiono le giornate e le serate di tutti i nostri ospiti.
Programmi