PROGRAMMI

Mese di riferimento: Maggio 2022

Durata:

PROCIDA & COSTIERA AMALFITANA
con il Miglio Sacro di Napoli
e la mitica Hercolaneum

19/22 maggio 2022
 
1° GIORNO: Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman GT per Ercolano. Pranzo libero in viaggio ed arrivo nel primo pomeriggio per la visita con guida dell’antica cittadina sepolta dall’eruzione del Vesuvio. Gli scavi archeologici hanno restituito i resti dell’antica Hercolaneum, conosciuta per le celebri “Insulae”, case aristocratiche romane con balcone e ballatoio. Seppellita sotto una coltre di ceneri, lapilli e fango durante l'eruzione del Vesuvio del 79, insieme a Pompei, Stabiae ed Oplonti, si presenta ai visitatori con le tipiche case esempio unico di antica località turistica Romana, patrimonio UNESCO.  …. in serata sistemazione in albergo per cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione in battello a Procida, la più piccola e caratteristica delle Isole del golfo di Napoli, famosa per i suoi giardini di limoni e per i  paesaggi suggestivi. Giro dell’isola in minibus con visita della Cattedrale e alla suggestiva Chiesetta di San Michele Arcangelo in Terra Murata, cittadella fortificata dominante l’Isola. Pranzo libero. Pomeriggio tempo a disposizione per immergersi nei caratteristici vicoli della suggestiva borgata della Corricella , tanto cara a Troisi con le sue case colorate e le celebri botteghe artigianali, oppure sul celebre lungomare di Chiaiolella. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: Dopo la prima colazione trasferimento a Salerno ed escursione in battello intera giornata sulla Costiera Amalfitana, gioiello della natura interamente Patrimonio dell’UNESCO.
Conosciuta fin dai tempi del Gran Tour, la Costiera è nota per essere una delle prime 10 mete turistiche in Italia. Sosta a Positano per conoscere la pittoresca cittadina meta del jet set internazionale con le strette viuzze e la mondana atmosfera. Proseguimento per Amalfi attraverso uno spettacolo unico di cale e calette con un mare cristallino. Pranzo tipico in ristorante e visita della più antica Repubblica Marinara con il celebre Duomo, Piazza Gioia etc.... Nel tardo pomeriggio rientro a Salerno, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

4° GIORNO : Dopo la prima colazione trasferimento alla Chiesa della Madonna del Buon Consiglio nella zona di Capodimonte. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Miglio Sacro, attraverso il prestigioso patrimonio custodito nel Quartiere Sanità dove, ancora oggi, usanze e costumi sono più vivi che mai. Una visita esclusiva, che porterà alla luce le magnificenze partenopee presenti sopra e sottoterra: a partire dalle Catacombe di San Gennaro (visita all’interno) al Cimitero delle Fontanelle e dalla Basilica di Santa Maria della Sanità al Palazzo San Felice per poi concludere la meravigliosa rassegna con i capolavori artistici, storici e culturali del Borgo delle Vergini e di Porta San Gennaro. Sosta alla mitica Pasticceria "Poppella" per degustare "fiocco di neve", decantata prelibatezza partenopea. Al termine della passeggiata nel rione pranzo libero per assaggiare le delizie del fast food partenopeo.
Nel pomeriggio ritrovo nel luogo stabilito e partenza con il rientro previsto in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 460
Supplemento camera singola   70
 
La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT
  • Sistemazione in ottimo hotel in camere doppie c.s.
  • Trattamento da programma con bevande ai pasti
  • Visite da programma
  • Battello privato per Costiera amalfitana
  • Battello per Procida
  • Giro in tourist taxi a Procida
  • Assicurazione individuale - Accompagnatore esperto
      La quota non include:
  • Mance, eventuale tassa di soggiorno, tutto quanto non previsto
Programmi