Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Luglio 2022

Durata:

 
Valle d’Aosta & Castelli
con escursioni a Courmayeur e Cogne
e la nuova funivia del Monte Bianco

 
1° GIORNO: Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per la Valle D’Aosta, la regione più piccola d’Italia dove si trovano le più alte Cime d’Europa come il Monte Rosa, il Cervino ed il Monte Bianco. Soste durante il percorso ed arrivo nel primo pomeriggio. Sistemazione in albergo e tempo libero a disposizione per scoprire la località. Cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: Prima colazione e visita con guida di Aosta, capoluogo della regione e bellissima Città ricca di Monumenti Romani con un mirabile centro storico pieno di botteghe artigianali. Pranzo e pomeriggio libero per relax e attività individuali.
In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione a Courmayeur per conoscere la suggestiva cittadina meta del turismo internazionale ed ammirare i ghiacciai eterni del Monte Bianco. Pranzo e pomeriggio trasferimento Prè Saint Didier per conoscere la cittadina termale e per una passeggiata all’orrido, attraverso l’antico ponte in uno scenario fiabesco.
In serata rientro in albergo per cena e pernottamento.
 
4° GIORNO: Pensione completa in albergo. Intera giornata dedicata a passeggiate nei dintorni fino al borgo di Palleusieux. OPPURE: escursione facoltativa….
all’ OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO, Skyway Monte Bianco.
Skyway Monte Bianco offre la possibilità a chiunque di salire nel cuore del massiccio del Monte Bianco. In alcuni giorni il cielo è così terso che sembra di poter toccare con mano la vetta, si tratta infatti di in uno scenario di incredibile bellezza. Da Courmayeur è possibile salire in due tronconi direttamente a Punta Helbronner, dove il panorama sul Monte Bianco è assicurato grazie alla Terrazza panoramica posta a 3466 mt di altitudine che sovrasta l’interminabile Vallée Blanche e l’abitato di Courmayeur. Lo sguardo si perde tra seracchi e torri granitiche color pastello. All’orizzonte i celebri “4000” d’Europa: Grand Combin, Cervino, Monte Rosa e Gran Paradiso.
Una sfida ingegneristica estrema a 3500 mt fra i ghiacci perenni del Monte Bianco. Con SkyWay sarai immerso in uno scenario mozzafiato grazie alla cabina rotante a 360° e alle 3 stazioni avveniristiche con bar, ristoranti e servizi di entertainment come la boutique alpina o la mostra dei cristalli.
I più intraprendenti potranno proseguire attraverso la Trans Mont Blanc. Il viaggio prosegue, le funi della Compagnie du Mont Blanc solcano il ghiacciaio della Mer de Glace arrivando prima fino all’Aiguille du Midi e poi scendendo fino a Chamonix.
 
5° GIORNO: Pensione completa in albergo. In mattinata visita al Castello di Fénis, il più bello e famoso Castello valdostano prestigiosa sede di rappresentanza dei maggiori esponenti della famiglia Challant, che lo dotarono dell’imponente apparato difensivo, nonché di eleganti decorazioni pittoriche, simboli di potenza e di prestigio. Pranzo e pomeriggio passeggiata a Morgex, antico borgo di pietra sulla strada consolare romana. Dopo una visita alla romantica Chiesa di Santa Maria dell’Assunta sosta ad una cantina per assaggiare il famoso vino D.O.C. "Blanc de Morgex et de La Salle" (il vino più alto d'Europa). Cena e pernottamento.
 
6° GIORNO: Pensione completa. Escursione nella Val di Cogne ai margini del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Sosta alle Cascate di Lillaz ed al caratteristico Borgo di Cogne dove si può ammirare la Residenza estiva di Re Vittorio Emanuele II e la Parrocchiale di S. Orso. Rientro in sede con sosta fotografica al suggestivo Castello di Aymavilles e allo scenografico Castello di Saint Pierre sede del Museo regionale.
 
7° GIORNO: Pensione completa in albergo e pomeriggio a disposizione per relax, passeggiate nei dintorni e per fare gli ultimi acquisti nei negozi di Courmayeur.  Cena tipica con i prodotti valdostani e pernottamento.
 
8° GIORNO: Prima colazione e partenza per il rientro in sede. Sosta a Cervinia per visitare la splendida località alpina celebre in tutto il mondo posta ai piedi del Cervino in uno scenario fantastico. Pranzo con pic/nic fornito dall’albergo in area attrezzata e proseguimento del viaggio con visita a Pont Saint Martin per ammirare il borgo e l’antico ponte romano sulla via delle Gallie. Al termine proseguimento con arrivo in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 690    (16/23 luglio)
Supplemento singola  € 120
 
La quota include:
  • Viaggio in pullman GT
  • Sistemazione in ottimo albergo 4 stelle in camere doppie c.s.
  • Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo
  • Visite ed escursioni da programma
  • Accompagnatore esperto
  • Assicurazione medico/bagaglio
 
La quota non include:
  • Mance, eventuali tasse di soggiorno, ingressi,extra in genere e tutto quanto indicato come facoltativo
viaggi