Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Ottobre 2021

Durata:


Val  di  Non
per la raccolta delle mele

 
1° GIORNO: Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman GT per la Val di Non, bellissima vallata del Trentino famosa per gli splendidi paesaggi. Arrivo e sistemazione in albergo per il pranzo. Pomeriggio escursione al famoso Lago di Tovel, vera meraviglia della natura….
Posto magico sormontato dalle dolomiti del Brenta, il lago di Tovel è conosciuto anche come il lago rosso, per via di particolari alghe che fino al 1964 coloravano di questo colore le acque……
Circondato da boschi e vette immacolate, si può ammirare attraverso i sentieri che lo circondano e fare foto spettacolari……
OPPURE, per coloro che non faranno l’escursione, possibilità di conoscere il Canyon rio Sass.   Nel cuore della borgata di Fondo si trova il Canyon Rio Sass, una forra scavata dal flusso dell’acqua del torrente che attraversa il paese, percorribile lungo passerelle a sbalzo e scalinate. Partendo dalla piazza del paese, una guida esperta ci accompagna, muniti di caschetto e mantello nei meandri di questo canyon creato dal torrente “Rio Sass” attraverso l’erosione della roccia.                                                    Sosta al bellissimo lago Smeraldo.                                                                                                                  
 In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: Dopo la prima colazione trasferimento alla tenuta dove si parteciperà alla “raccolta delle mele”. Al termine di questa simpatica esperienza ognuno potrà portare a casa una cassetta di 5 kg di ottime mele della Val di Non. Rientro per il pranzo e pomeriggio partenza per il rientro in sede con sosta a Carpi per ammirare il suggestivo centro storico con la scenografica Piazza dei Martiri ed il Castello.
Proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata.

 QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE      € 175
Supplemento singola        € 20
 
5 kg di mele della Val di Non direttamente dal produttore al…consumatore
 
viaggi