PROGRAMMI

Mese di riferimento: Ottobre 2021

Durata:

NAPOLI
e i suoi TESORI ….. con rione Sanità e le catacombe di San Gennaro
    
 
Scopri con Noi i luoghi nascosti della più animata e conturbante Città d’Italia in un contesto naturale unico al mondo. Il Golfo di Napoli………

1° GIORNO : Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman GT per Napoli. Pranzo libero in viaggio. Dopo pranzo incontro con la guida per la visita panoramica della città attraverso luci e colori che fanno di Napoli una città unica al mondo. Sosta a Posillipo, Marechiaro, Mergellina, via Caracciolo, il Maschio Angioino con l’arco di trionfo, Palazzo Reale (esterni) Castel dell’Ovo e Piazza Plebiscito.  In serata sistemazione in albergo per cena e pernottamento.

2° GIORNO: Prima colazione ed in mattinata visita con guida del Museo Archeologico, considerato uno dei musei archeologici più importanti al mondo. Il grande complesso è noto soprattutto per l'importanza delle collezioni esposte, che vanno dal periodo delle antiche città di Pompei ed Ercolano alla ricchissima collezione appartenuta alla famiglia Farnese.       Si parte dall'Afrodite Sosandra, V secolo a.C., la Pallade Farnese di Atena, la Afrodite Callipige, detta 'dalle belle natiche'. Non si manchi la celebre Tazza Farnese, un cammeo così grande da avere la forma di una coppa (venne realizzato ben oltre 2000 anni fa ad Alessandria d'Egitto). Le diverse statue bronzee un tempo presenti nella villa dei Papiri ad Ercolano tra cui le famose 'Danzatrici di Ercolano' e l'Hermes in riposo. Pranzo a base di pizza.  Pomeriggio dedicato alla visita libera del Cristo Velato. Al termine visita del centro storico di Napoli con la Piazza del Gesù Nuovo, il Duomo di San Gennaro, Il Chiostro di S Chiara , Spaccanopoli,  Via S  Gregorio Armeno con le botteghe artigianali. Cena e pernottamento.  Facoltativo Napoli by night

3° GIORNO : Dopo la prima colazione trasferimento alla Chiesa della Madonna del Buon Consiglio nella zona di Capodimonte. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Miglio Sacro, attraverso il prestigioso patrimonio custodito nel Quartiere Sanità dove, ancora oggi, usanze e costumi sono più vivi che mai. Una visita esclusiva, che porterà alla luce le magnificenze partenopee presenti sopra e sottoterra: a partire dalle Catacombe di San Gennaro (visita all’interno) al Cimitero delle Fontanelle e dalla Basilica di Santa Maria della Sanità al Palazzo San Felice per poi concludere la meravigliosa rassegna con i capolavori artistici, storici e culturali del Borgo delle Vergini e di Porta San Gennaro. Sosta alla mitica Pasticceria "Poppella" per degustare "fiocco di neve", decantata prelibatezza partenopea. Al termine della passeggiata nel rione pranzo libero per assaggiare le delizie del fast food partenopeo. Nel pomeriggio ritrovo nel luogo stabilito e partenza con il rientro previsto in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 310
Supplemento singola € 50

La quota include: Viaggio in Pullman GT – Sistemazione in albergo a Napoli – Trattamento da programma con bevande ai pasti e pranzo caratteristico a base di pizza – Viste ed escursioni da programma – Assicurazione individuale – Accompagnatore esperto
La quota non include: Mance, ingressi, extra in genere e tutto quanto non previsto
 
Programmi