PROGRAMMI

Mese di riferimento: Giugno 2021

Durata: 8 giorni / 7 notti

Alleghe/Caprile ..... ai piedi delle Dolomiti venete.....OFFERTISSIMA A PREZZO ECCEZIONALE

1° GIORNO :
Raduno dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per Caprile di Alleghe, suggestivo borgo montano ai piedi del Civetta posta a 1023 mt di altezza. Pranzo libero in viaggio. Arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione in hotel. Tempo libero per scoprire la località, presentazione hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO : Prima colazione e panoramica di Alleghe con giro del lago e passeggiata ecologica. Pranzo e pomeriggio libero per usufruire dei servizi dell’hotel come la piscina coperta, la sala welness etc…Cena del Paster e serata di animazione.

3° GIORNO : Dopo la prima colazione escursione ai Serrai di Sottoguda, incantevole canyon naturale con pareti di roccia alte centinaia di metri. Comoda passeggiata fra sculture, grotte e cascatelle in uno scenario fantastico. Pranzo e pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena, spettacolo e pernottamento.

4° GIORNO : Prima colazione ed escursione nella Val Agordina per conoscere il paese e curiosare nel caratteristico mercatino artigianale di Agordo. Pranzo e pomeriggio libero per attività individuali (possibilità di salita in funivia sul Monte Civetta). Cena LADINA e animazione in hotel.

5° GIORNO : Prima colazione e trasferimento sul Passo Giau, uno dei punti più spettacolari delle Dolomiti Bellunesi. Sosta al Belvedere di Santa Lucia per una foto meravigliosa. Arrivo sul Giau e tempo a disposizione per ammirare il panorama unico. Pranzo pic - nic nel bosco con camerieri, chef e prodotti tipici. Pomeriggio a disposizione, cena e cabaret in hotel. Pernottamento.

6° GIORNO : Dopo la prima colazione escursione al Santuario di Santa Maria delle Grazie. Le origini risalgono probabilmente al secolo XIV e inizialmente era denominata “Visitazione della Beata Vergine”. Di stile romanico, l’edificio presenta sulla facciata un grande affresco, datato 1646 che raffigura “S.Cristoforo”. Pranzo e pomeriggio libero. Cena BUFFET dell’ospite con specialità della valle. Pernottamento.

7° GIORNO : Dopo la prima colazione giro panoramico dei mitici 3 passi dolomitici, il Passo Pordoi, il Sella ed il Gardena. Soste fotografiche durante il suggestivo percorso. Pranzo e pomeriggio libero per attività individuali. Cena, animazione e pernottamento.

8° GIORNO : Prima colazione e mattinata trasferimento alla Sorgente dell’Acqua Sulfurosa. Pranzo e partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 490
Supplemento singola € 105

Nel cuore delle Dolomiti l’Hotel alla Posta è punto d’ incontro per gli ospiti delle valli. Gestito dalla Famiglia Pra da oltre 140 anni, è oggi in grado di offrire ogni tipo di comfort. Arredato in caldo stile rustico elegante dispone di N. 130 posti letto in stanze accoglienti e raffinate arredate a legno. Ampi ed eleganti soggiorni, tea room, Stube Tirolese, bar con “rinomata pasticceria”, due ristoranti di cui uno “a la carte”. L’ Albergo Posta di Caprile, 4 stelle centrale, è “un santuario della più nobile gastronomia tradizionale”.
Il programma prevede tutte le sere delle cene particolari con degustazione di prodotti tipici del nostro Albergo e della nostra zona, inoltre le serate saranno animate come da programma. CAPRILE - L’abitato di Caprile, a 1023 m. di altezza, si trova a poca distanza dalla confluenza dei torrenti Fiorentina e Pettorina nel Cordevole e rappresenta uno strategico nodo di comunicazione verso la Marmolada, che sorge maestosa alle sue spalle, ed Alleghe. Lo splendido contesto ambientale in cui si trova, circondato da conifere secolari, sovrastato a Sud-Est dalla frastagliata cresta rocciosa della Civetta ed adagiato su un piccolo promontorio proteso sull’omonimo lago, fa di Caprile un luogo ideale di cui è possibile godere in ogni stagione.
Programmi