PROGRAMMI

Mese di riferimento: Agosto 2021

Durata:

Le Perle delle Alpi ..... Livigno e valtellina con il trenino rosso
 
1° GIORNO: Raduno dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per il Lago d’Iseo, pittoresco lago incastonato fra i monti formatosi con il ritiro del ghiacciaio della Valcamonica. Arrivo e pranzo libero. Pomeriggio escursione in battello sul Montisola, la più grande Isola lacustre d’Italia, per la visita al centro storico di Peschiera Maraglio. Ricca di vigne,ulivi e frutteti risente dello splendido clima del Lago ed è una meraviglia della natura. Proseguimento per la Valtellina, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.      
 
2° GIORNO: Dopo la prima colazione trasferimento alla Stazione di Tirano, disbrigo delle pratiche doganali e partenza con il celebre Trenino Rosso del Bernina per St. Moritz. Il percorso è altamente spettacolare in un susseguirsi di boschi incontaminati e ghiacciai eterni. Sosta all’ospizio Bernina ed arrivo a St. Moritz dopo circa 2 ore. All’arrivo nella famosa località mondana, meta preferita del jet set internazionale, sistemazione in Pullman e visita della cittadina. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro in albergo attraverso il superbo lago di Poschiavo  fra torrenti e vedute fantastiche. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: Prima colazione e trasferimento a Livigno attraverso lo scenografico passo del Foscagno. Arrivo e visita del celebre paradiso extradoganale con sosta sull’omonimo lago. Pranzo libero in uno dei numerosi fast food e pomeriggio dedicato allo shopping a prezzi …. imbattibili.
In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
 
4° GIORNO: Dopo la prima colazione visita della cittadina di Bormio, splendida comunità montana con un rinomato centro storico. Posta ai piedi dello Stelvio si presenta con un centro pedonale ricco di palazzi e monumenti che ne ricordano l’antico fasto. Possibilità di salita in funivia fino a Bormio 2000 per ammirare un paesaggio fantastico e sostare al rifugio. Pranzo e nel pomeriggio rientro in sede con arrivo previsto in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE     € 460
 
La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT
  • Sistemazione in albergo 3 stelle sup. in camere doppie c.s.
  • Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti (escluso pranzo 1° giorno)
  • Battello per il Montisola
  • Trenino del Bernina con posti riservati
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Assicurazione individuale
  • Accompagnatore esperto
 
La quota non include:
  • Mance, Ingressi, funivie, extra in genere e tutto quanto non previsto
  • Supplemento camera singola      €  70
Programmi