PROGRAMMI

Mese di riferimento: Giugno 2021

Durata:

I Tesori delle Puglie
con Matera & il Salento

 
* Un viaggio in luoghi meravigliosi dove la bellezza e la genuinità sono di casa *
 
Il ns hotel si trova sull’altopiano delle Murge, in una zona molto fresca e ventilata dove i pugliesi amano soggiornare durante l’estate. In centro ci sono ristoranti e negozi vari mentre tutte le sere musica e spettacoli vengono organizzati nella Villa Comunale aperta a tutti….
Un luogo ideale per scoprire i TESORI di questa terra affascinante…..
 
1° GIORNO:  Raduno dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per le Murge dei Trulli, caratteristico territorio delle Murge conosciuto fin dall’antichità per le bellezze naturali. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio con sosta a Trani per ammirare la suggestiva “Città di Pietra” con la romantica Cattedrale romanico/pugliese fra le più belle della Penisola. Arrivo in serata, sistemazione nelle camere, drink di benvenuto, cena e pernottamento.                                                          Serata musicale nei saloni dell’albergo.
 
2° GIORNO: Prima colazione e mattinata libera per relax, passeggiata in paese oppure per godere della splendida piscina dell’hotel. Pranzo e pomeriggio escursione nella vicina Ostuni pittoresca “Città bianca”  arroccata in forma conica con strette vie, mura ed archi rampanti intorno al centro storico. Sosta ad un antico frantoio per degustare il celebre olio delle murge pugliesi.
Rientro in serata, cena e pernottamento. Serata Musicale nei saloni dell’albergo.
 
3° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione ad Alberobello, cittadina  considerata la “Patria dei Trulli”, fantastiche costruzioni  risalenti alle antiche popolazioni del luogo. Per le sue caratteristiche case in pietra a secco (cioè senza malta) e dal tetto a cono, chiamate "trulli”, la città è stata dichiarata sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 1996. Molti trulli sono ornati da pinnacoli decorativi e tutti hanno il tetto dipinto con curiosi simboli, probabilmente portafortuna.
Un contesto unico al mondo che si può ammirare solo qui, nella val d’Itria. Pranzo e pomeriggio panoramica della fantastica Valle dell’Itria  con i suoi pittoreschi borghi e le tipiche case coniche, con sosta a Cisternino annoverato fra i “10 borghi più belli d’Italia”. Cena e pernottamento.
Serata musicale nei saloni dell’albergo.
 
4° GIORNO:  Prima colazione ed intera giornata escursione nel Salento. Arrivo a Lecce e visita con guida dell’affascinante Città denominata “Firenze del Sud”: la Santa Croce, l’Anfiteatro, il Duomo etc… Pranzo libero nei numerosi fast food del centro per assaggiare il celebre pasticciotto e la cupeta. Nel pomeriggio rientro in sede con sosta a Brindisi. Il Castello Alfonsino in pietra rossa sorge su un isolotto all'imbocco del porto. L'imponente Monumento al Marinaio d'Italia in pietra calcarea a forma di timone regala panorami del mare e del Castello. Alla sommità della Scalinata Virgiliana, invece, svettano le Colonne Romane.
Cena e pernottamento. Serata musicale nei saloni dell’albergo.
 
5° GIORNO:  Prima colazione e partenza per il rientro in sede. Sosta a Matera e visita con guida dei celebri “Sassi”, grotte rifugi ed abitazioni scavate nella roccia utilizzate ancora fino a pochi decenni fa, sintesi storica della presenza umana dalle primitive civiltà rupestri all’epoca alto – medievale e fino ai giorni nostri. Al termine pranzo in ristorante con affaccio sui sassi e proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata.
 
QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE     € 480
 
La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT
  • Sistemazione in Ottimo Albergo 4 STELLE nelle Murge Pugliesi
  • Trattamento da programma con bevande ai pasti
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Musica e feste tutte le sere nei saloni dell’albergo
  • Assicurazione individuale
  • Accompagnatore esperto
 
La quota non include:
  • Mance, Ingressi, extra in genere
  • Supplemento camera singola                    € 100
 
Un tuffo nel profondo SUD, dove le antiche tradizioni rimangono sempre vive anche ai giorni nostri. Borghi immacolati e Città dall’aspetto primordiale ci aspettano con la loro storia ed il calore tipico del meridione. Il tutto condito da una gastronomia di prim’ordine nel nostro meraviglioso Hotel Gourmet 4 stelle …… e tutte le sere musica e feste.
 
Programmi