PROGRAMMI

Mese di riferimento: Dicembre 2020

Durata:

CAPODANNO
Arezzo & dintorni…
Uno splendido hotel e favolose escursioni
sulle orme di Piero della Francesca

 
30 DICEMBRE: Ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman GT per Arezzo, storica Città toscana ricca d’arte e Monumenti. Arrivo e sistemazione in albergo. Pranzo e pomeriggio visita con guida del centro storico con la Chiesa di San Francesco, la bellissima Piazza Grande teatro della famosa Giostra del Saracino, il Palazzo del comune etc.. Cena e pernottamento.

31 DICEMBRE: Prima colazione e trasferimento a Sansepolcro, famoso centro della valtiberina. Tutto il centro storico di Sansepolcro è un museo a cielo aperto, tra chiese e palazzi storici il patrimonio culturale e artistico di questa cittadina è davvero enorme. Ma a Sansepolcro c’è una tappa obbligatoria alla scoperta di uno dei più grandi pittori del Quattrocento, Piero della Francesca. Il Museo Civico offre la possibilità di osservare ed ammirare due delle sue opere, il “Polittico della Misericordia” e la “Resurrezione” semplicemente magnifiche. Presenti anche altre due opere “minori”, il “San Giuliano” e il “San Ludovico” e  molti dipinti di scuola toscana rinascimentale. Pranzo e pomeriggio dedicato ad una passeggiata nel centro storico di Arezzo per shopping o attività individuali…. e in serata ….
 
Gran Galà di Capodanno con Cenone della migliore tradizione, musica dal vivo, gadgets, giochi, cotillons…
 
01 GENNAIO: Prima colazione e mattinata a disposizione…..per i mattinieri ore 11,00 escursione a Castiglion Fibocchi per una foto  al Centro storico dominante la valle. Pranzo di Capodanno e pomeriggio escursione a Cortona per ammirare la Città del Beato Angelico e Luca Signorelli. Passeggiata dentro le antiche mura fino alla celebre Piazza della Repubblica con il medievale Palazzo comunale, la torre civica ed il Palazzo del Capitano del popolo. Al termine delle visite rientro in sede con soste durante il percorso ed arrivo previsto in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 380
      Supplemento singola € 50
Riduzione bambini 3/12 anni 3°/4° letto – 50%
 

La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT
  • Sistemazione in ottimo albergo 4 stelle ad Arezzo in camere doppie c.s.
  • Trattamento da programma bevande incluse
  • Gran Galà di San Silvestro e pranzo tipico di Capodanno
  • Visite ed escursioni da programma
  • Assicurazione individulae
  • Accompagnatore esperto
 
     La quota non include:
  • Mance, ingressi, tasse di soggiorno (se previste) extra in genere
Programmi