Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Dicembre 2020

Durata:

Capodanno
Lago di Bolsena & Civita di Bagnoregio
con Viterbo & Tuscania

 
30 DICEMBRE: Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman GT x il lago di Bolsena, il più grande lago di origini vulcaniche d’Europa in un contesto naturale unico. Pranzo libero ed arrivo a Orvieto, cittadina di origini etrusche. Visita del centro storico con il quartiere medievale, il Palazzo del Capitano, il Pozzo di San Patrizio e soprattutto lo splendido Duomo del Maitani, di una struggente bellezza nella sua maestosità. Nel tardo pomeriggio arrivo a Bolsena e sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Gran Tombolata con premi & vin brulè...
 
31 DICEMBRE: Dopo la prima colazione escursione a Civita di Bagnoregio, “la Città che muore”.  Civita di Bagnoregio  è un esempio di meraviglia unico nel suo genere.
Unita al mondo solo da un lungo e stretto ponte, la "Città che muore", ormai da tempo così chiamata a causa dei lenti franamenti delle pareti di tufo, racchiude un ciuffo di case medioevali ed una popolazione di pochissime famiglie.
Appoggiata dolcemente su un cucuzzolo, la cittadina sovrasta imperiosamente l'immensa vallata sottostante, offrendo così al turista un incantevole e indimenticabile scenario. Pranzo libero in uno dei numerosi snack food del borgo e pomeriggio a disposizione per scoprire il fascino di Bolsena con il centro storico medievale dominato dal Castello dei Monaldeschi, le 1000 botteghe artigianali ma soprattutto la Chiesa di Santa Cristina con la Cappella del Miracolo Eucaristico. Rientro in albergo e tempo a disposizione per….la notte più lunga.
 
Gran Galà della Tradizione con ricco cenone, balli & musica dal vivo
 
01 GENNAIO: Prima colazione ...per i mattinieri. Possibilità di assistere alla Santa Messa e pranzo di Capodanno. Pomeriggio escursione panoramico sul lago con sosta a Marta, il borgo più caratteristico del lago con le magiche atmosfere di altri tempi fra vicoli e viuzze e a Montefiascone per ammirare il capolavoro di San Flaviano con i suoi affreschi medievali.           Cena e pernottamento.
Serata di animazione con musica & balli caraibici.
 
02 GENNAIO – Dopo la prima colazione trasferimento a Viterbo per visitare la “Città dei Papi”. Nel medioevo Viterbo contendeva a Roma la sede papale e quindi conserva un intatto centro storico ricco di monumenti dell’epoca quali la Cattedrale di San Lorenzo ed il Palazzo dei Papi. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro in sede con sosta a Tuscania per ammirare la leggendaria cittadina fondata dagli Etruschi e successivamente fortificata fino al medioevo. Passeggiata fra i terzieri con sosta a Santa Maria della Rosa, alla Concattedrale, al Castello del Rivellino ..... al termine proseguimento con arrivo in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 560
 
La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT
  • Sistemazione in ottimo albergo in camere doppie c.s.
  • Trattamento da programma bevande incluse
  • Visite ed escursioni da programma
  • Assicurazione individuale
  • Accompagnatore esperto
 
      La quota non include:
  • Mance, ingressi, tassa di soggiorno, extra in genere
 
 Un Capodanno fra i borghi della Tuscia dove il tempo scorre lento a misura d’uomo....
Rocche suggestive e tradizioni millenarie ci portano in un mondo lontano dallo stress quotidiano...ed una cucina tipica del luogo fa da contorno a un viaggio nel tempo

 
viaggi