PROGRAMMI

Mese di riferimento: Dicembre 2020

Durata:

 
CAPODANNO
Suggestivi borghi d’Abruzzo

 
30 DICEMBRE: Ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman GT per l’Abruzzo, regione dell’Italia centrale tra le meno conosciute ma ricca di tradizioni e paesaggi suggestivi. Sosta per ristoro facoltativo e arrivo a L’Aquila.  Visita con guida della Città, capoluogo di regione tornato al suo antico splendore dopo il terremoto del 2009. Visita del centro storico e dei principali monumenti: il Castello cinquecentesco (esterno), piazza Duomo, La Fontana delle 99 Cannelle, S. Maria di Collemaggio, San Bernardino. Al termine trasferimento a Silvi Marina, nota località turistica della costa pescarese, sistemazione in albergo e serata tipica abruzzese con specialità culinarie, musica e canti popolari. Pernottamento.
 
31 DICEMBRE: Prima colazione ed escursione ad Atri, storica cittadina dell’antica Picenia di chiaro stampo medievale. Fu sotto il dominio dei Duchi D’Acquaviva che la cittadina raggiunse il massimo splendore. Visita con guida dei principali monumenti: il Duomo con il celebre Coro dei Canonici, Santa Reparata, le antiche fortificazioni, il Palazzo dei Duchi d’Acquaviva etc….
Pranzo e nel pomeriggio tempo a disposizione per un simpatico shopping all’OUTLET di Città Sant’Angelo oppure per attività individuali.
 
Gran Galà di Capodanno con Cenone della migliore tradizione, musica dal vivo, gadgets, giochi, cotillons…
 
01 GENNAIO: Prima colazione e mattinata a disposizione…..per i mattinieri ore 11,00 panoramica lungo costa fino a Torre del Cerrano, antica fortificazione.
Pranzo di Capodanno a base di pesce e musica dal vivo. Pomeriggio escursione a Pescara per conoscere il capoluogo abruzzese: il lungomare, il porto canale, i palazzi liberty, la casa di D’Annunzio, la fontana di Casciella e lo splendido Ponte del Mare, capolavoro di ingegneria che unisce i 2 lati del fiume.
Rientro in albergo per cena e pernottamento.
Tombolata della tradizione con ricchi premi…….
 
02 GENNAIO: Prima colazione ed escursione a Chieti, il terrazzo d’Abruzzo per le sue vedute sulle cime innevate della Maiella e del Gran Sasso. Città fra le più antiche d’Italia fa risalire le origini alla leggenda di Achille, raffigurato nello stemma del comune. Eretta Municipio romano si arricchì di numerose opere quali il teatro e il foro, tuttora visibili. Visita dei tempietti romani, delle Torri medievali, la Porta Pescara, la Cattedrale di San Giustino etc…. Pranzo e nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con soste durante il percorso ed arrivo previsto in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 480
                                                      Supplemento singola € 60
Riduzione bambini 3/12 anni 3°/4° letto – 50%
 
La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT
  • Sistemazione in hotel 4 stelle a Silvi Marina in camere doppie c.s.
  • Trattamento da programma bevande incluse
  • Gran Galà di San Silvestro e pranzo tipico di Capodanno
  • Visite ed escursioni da programma
  • Assicurazione individulae
  • Accompagnatore esperto
 
     La quota non include:
  • Mance, ingressi, tasse di soggiorno (se previste) extra in genere
Programmi