PROGRAMMI

Mese di riferimento: Dicembre 2020

Durata:

 
CAPODANNO Romano
Nella fantastica cornice del
Grand Hotel Duca d’Este

 
30 DICEMBRE: Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per Tivoli, suggestiva località termale nei pressi di Roma conosciuta fin dall’antichità con il nome di Tibur Superbum e luogo di villeggiatura di Patrizi e Imperatori romani. Pranzo libero ed arrivo nel primo pomeriggio per conoscere con guida l’affascinante Villa d’ESTE, uno dei simboli del Rinascimento italiano, gioiello architettonico e scenografico dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale dell'Umanità. ... Palazzo d'Este è caratterizzato da un'elegante facciata aperta dal cosiddetto Vialone, delimitato dalla Gran Loggia e dalla Fontana d'Europa. Ma incredibili sono i Giardini con i loro avveniristici giochi d’acqua. In serata sistemazione in albergo, cena e pernottamento.                                                        Serata musicale con intrattenimenti vari….

31 DICEMBRE: Prima colazione ed escursione intera giornata a ROMA. Panoramica del centro storico della Città eterna con Piazza Navona, fontana di Trevi, i Fori Imperiali, l’Altare della Patria, le Piazze rinascimentali etc….Pranzo libero in uno dei numerosi snack/point, pomeriggio a disposizione per visite individuali, shopping o per immergersi nell’affascinante atmosfera natalizia con le vie commerciali addobbate per le feste. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo, tempo a disposizione per prepararsi alla “Notte più lunga”….
Gran Galà di Capodanno con Cenone della migliore tradizione, musica dal vivo, gadgets, giochi, cotillons….
 
01 GENNAIO: Prima colazione …..per i mattinieri e passeggiata nel centro di Tivoli per scoprire il centro storico con le sue viuzze ed i monumenti storici. Pranzo con ricco menù caratteristico.
Pomeriggio visita ad uno dei gioielli del patrimonio artistico Italiano, la Basilica Papale di San Paolo fuori le Mura. L’imponente struttura bizantina è la più grande basilica patriarcale dopo San Pietro in Vaticano. L’immensa mole sorge sulla stesso sito dove Costantino il Grande fece costruire una piccola chiesetta già nel 313 d.c. ed ha subito tantissimi cambiamenti. Un vero tuffo nella storia della cristianità. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
 
 02 GENNAIO: Prima colazione in hotel ed escursione alla  millenaria Abbazia di San Nilo a Grottaferrata, fondata nel 1004, unico esempio di rito bizantino in Italia e tuttora circondata da mura fortificate, con all’interno la Cappella Farnesiana affrescata dal Domenichino. Proseguimento per  Frascati e visita del centro storico con la favolosa Cattedrale del Fontana e per una panoramica delle celebri Ville Tuscolane, dimore estive della Corte Pontificia di classico stampo su modello delle Ville Imperiali di Roma antica. Pranzo in fraschetta tipica con menù della tradizione …. Partenza per il rientro in sede con sosta al Valdichiana Outlet Village per ammirare le bellissime illuminazioni del Commercial Centre …. Proseguimento del viaggio con arrivo alle sedi in serata.   
 
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 550
supplemento singola  € 80
 
La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT con Ceck point ROMA centro
  • Trattamento da programma con bevande ai pasti
  • Gran Galà di Fine Anno con musica dal vivo, gadgets etc…
  • Pranzo gourmet di Capodanno
  • Visite ed escursioni da programma
  • Accompagnatore esperto
  • Assicurazione individuale
La quota non include:
     * Mance, ingressi, extra in genere e tutto quanto non previsto nel programma
 
GRAND HOTEL DUCA D’ESTE - Sito a Tivoli Terme, è una perfetta location per le vostre cerimonie. L’imponente struttura, adiacente a uno dei principali centri termali d’Italia, offre una vasta gamma di servizi, spazi eleganti e raffinati, perfetti per organizzare eventi unici ed indimenticabili. L’eleganza delle sale, allestite con gusto e attenzione ai dettagli, ne fanno uno degli Hotel più rinomati della regione.
 
Programmi