PROGRAMMI

Mese di riferimento: Dicembre 2020

Durata:

CAPODANNO al SUD
Puglie & Matera
tra folklore e tradizione

 
30 DICEMBRE:  Raduno dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per le Murge dei Trulli, caratteristico territorio delle Murge conosciuto fin dall’antichità per le bellezze naturali. Soste durante il percorso e pranzo libero. Proseguimento del viaggio con sosta a Trani  per ammirare la Città di Pietra e la bellissima Basilica di santa Maria Assunta capolavoro del romanico/pugliese. Arrivo in serata e sistemazione nelle camere, drink di benvenuto, cena e pernottamento.            Serata musicale nei saloni dell’albergo.
 
31 DICEMBRE: Dopo la prima colazione escursione a Polignano a Mare, tipico borgo marinaro con il quartiere antico a picco sul mare. I fantastici paesaggi, le viuzze, i vicoli e la magica atmosfera ne fanno un luogo magico. Sosta alla statua di D. Modugno e rientro in albergo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per una passeggiata alla scoperta di Fasano, tipico borgo dalle bianche strade ricoperte di calce. Ore 18 circa rientro in albergo e preparativi per la ....... la  NOTTE più lunga.
 
GRAN GALA’ DELLA TRADIZIONE
con cenone, musica dal vivo & cotillons

 
01 GENNAIO: Prima colazione …. per i mattinieri ed in tarda  mattinata panoramica della fantastica Valle dell’Itria  con i suoi pittoreschi borghi e le tipiche case coniche. Sosta a Cisternino annoverato fra i “10 borghi più belli d’Italia”.  Pranzo di Capodanno con ricco menù murgiano. Pomeriggio visita di Alberobello, cittadina considerata la “Patria dei Trulli”, fantastiche costruzioni  risalenti alle antiche popolazioni del luogo e Patrimonio dell’UNESCO.
Cena e pernottamento con serata di musica e animazione.
 
02 GENNAIO: Prima colazione ed escursione nella vicina Ostuni pittoresca “Città bianca”  arroccata in forma conica con strette vie, mura ed archi rampanti intorno al centro storico. Pranzo e nel pomeriggio escursione al paesino di  Pezze di Greco ove si potrà assistere ad un suggestivo “presepe vivente” con oltre 2000 comparse, ambientato storicamente nella civiltà contadina di fine ‘800 e ‘900, e rappresentato in un complesso di grotte tufacee, tipiche della conformazione geologica pugliese, chiamate “lame”. Cena e pernottamento.  
Serata Musicale nei saloni dell’albergo.
 
03 GENNAIO:  Prima colazione e partenza per il rientro in sede. Sosta a Matera e visita con guida dei celebri “Sassi”, grotte rifugi ed abitazioni scavate nella roccia utilizzate ancora fino a pochi decenni fa, sintesi storica della presenza umana dalle primitive civiltà rupestri all’epoca alto – medievale e fino ai giorni nostri. Al termine pranzo in ristorante e proseguimento del viaggio con arrivo previsto in serata.
 
QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE     620
 
La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT
  • Sistemazione in Ottimo Albergo 4 Stelle nelle Murge Pugliesi
  • Trattamento di pensione completa ( escluso pranzo 1° giorno ) con bevande ai pasti
  • Gran Veglione di Capodanno e serate musicali come da programma
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Assicurazione individuale
  • Accompagnatore esperto
La quota non include:
  • Mance Ingressi extra in genere
  • Supplemento camera singola                    € 100
 
Un tuffo nel profondo SUD, dove le antiche tradizioni rimangono sempre vive anche ai giorni nostri. Borghi immacolati e Città dall’aspetto primordiale ci aspettano con la loro storia ed il calore tipico del meridione. Il tutto condito da una gastronomia di prim’ordine nel nostro meraviglioso Hotel Gourmet 4 stelle …… e tutte le sere musica e feste.
 
Programmi