Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Ottobre 2020

Durata:

ALBA – Fiera del Tartufo
Tradizioni e alta gastronomia

 
17 OTTOBRE: Ritrovo dei partecipanti e partenza per il Monferrato, storica regione piemontese celebre per i vini e l’alta gastronomia. Arrivo e visita del Castello di Grinzane Cavour sede dell’Enoteca regionale. Pranzo in osteria tipica e pomeriggio tour panoramico delle Colline del Barbaresco, sull’affascinante tracciato della strada romantica delle Langhe e del Roero: dal piccolo centro di Barbaresco con la Torre medievale e immerso nei vigneti, fino a raggiungere Neive, uno dei Borghi più belli d’Italia, per una incantevole passeggiata con incredibile scorci panoramici. Sistemazione in albergo , cena e pernottamento.
 
18 OTTOBRE: Dopo la prima colazione trasferimento ad Alba “Città dalle 100 torri” e visita del centro storico con Piazza Garibaldi, il Duomo, San Domenico. Visita della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba con il Mercato del Tartufo e le specialità gastronomiche locali.
Al termine tempo a disposizione per gustare le specialità locali.
Pranzo in ristorante con menù della tradizione. Pomeriggio libero per curiosare fra le centinaia di bancarelle e per assistere ai vari spettacoli legati alla manifestazione. Nel tardo pomeriggio rientro in sede con arrivo previsto in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  220
Supplemento singola € 20

Altamente gastronomico…. con menù tipici a base di prodotti del posto

 
viaggi