PROGRAMMI

Mese di riferimento: Settembre 2020

Durata:

 
Bretagna & Normandia
 Paesaggi stupendi, scogliere mozzafiato, Castelli incantati, una natura selvaggia con le sue maree e gioielli architettonici, un viaggio bohèmien che ci riporta indietro nel tempo ……
 
1° giorno: Raduno dei Partecipanti all’aeroporto di Pisa G. Galilei e partenza con volo low cost per Parigi. Arrivo e sistemazione in Pullman GT. Pomeriggio dedicato alla panoramica della Capitale Francese: gli Champs Elysees, l’Arc de Triomphe, Place Concorde etc…. Cena e pernottamento.
Facoltativo – tour by night in battello sulla Senna.
 
2° giorno: Prima colazione e partenza per Caen, storica Città del Calvados nella regione della Normandia. Sosta a Honfleur, incantevole porto di pesca, con le case alte e strette che si riflettono sull’acqua, e visita della celebre località. Pranzo libero e nel pomeriggio arrivo a Caen per la visita con guida del centro storico:  
l’Abbazia degli Uomini con la Chiesa di Santo Stefano, il più alto esempio di architettura normanna, gli esterni del Castello di Guglielmo il Conquistatore, il centro medievale etc…. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
3° giorno: Prima colazione e trasferimento ad Arromanches per la visita alle spiagge dello sbarco degli alleati durante la seconda Guerra mondiale. Sosta panoramica sulla terrazza e possibilità di visitare il memoriale con l’interessante Museo del D Day. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio trasferimento a Mont St. Michel o dintorni con sosta al famoso memoriale di Point du Hoc, monumentale ricordo ai caduti dello sbarco ad Omaha Beach. Sistemazione in hotel, cena in ristorante con menù tipico all’interno delle antiche mura di St. Michel, pernottamento.
 
4° giorno: Prima colazione e visita con guida di Mont St. Michel, isolotto roccioso sul quale sorge il celebre Monastero detto “la Merveille”. L’isolotto è collegato alla terraferma da un ponte/diga ed è famoso per le straordinarie maree. Tutto il complesso è patrimonio dell’UNESCO ed è considerato una delle Meraviglie del Mondo. Proseguimento per Saint Malo, città dei corsari, attraverso la fantastica Costa di Smeraldo con sosta al belvedere per ammirare le Isole des Landes e Cancale,  località balneare dominante l’intera Baia conosciuta per le rinomate ostriche. Pranzo soft a base di frutti di mare nel simpatico mercatino sul lungomare (libero). Pomeriggio visita del porto bretone interamente cinto da intatte Mura e sede dei famosi Corsari. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
5° giorno: Dopo la prima colazione trasferimento a Perros Guirrec per ammirare la fantastica costa di granito rosa, uno dei più suggestivi paesaggi della costa bretone. Sosta a Roscoff, incredibile cittadina della costa bretone con la tipica atmosfera e le case in granito degli armatori. Pranzo libero e proseguimento alla scoperta dei famosissimi Calvari Bretoni, complessi parrocchiali recintati, frutto dell'opera spontanea di vari artisti locali, realizzati in granito (lo scuro granito bretone) tra il XVI e il XVIII secolo attorno ad un Cimitero e costituiti solitamente, oltre che dal recinto e dallo stesso Cimitero, da un Arco trionfale, da una Chiesa, da una Cappella funeraria, da un Ossario e da un Calvario. Sosta al Calvario di Pleyben, fra i più rinomati della regione. In serata arrivo a Quimper, capoluogo del distretto, breve visita della bellissima cittadina, cena e pernottamento.
 
6° giorno: Dopo la prima colazione intera giornata alla scoperta delle fantastiche scogliere bretoni con i loro sperduti fari e gli incredibili paesaggi mozzafiato. Arrivo a Point du Raz, luogo d’eccezione che attira ogni anno un gran numero di visitatori e punta più occidentale di Francia. Tra ripide scogliere e mare di smeraldo, la punta offre una meravigliosa vista sull’Île de Sein e sul faro di Ar Men. Il punto panoramico per eccellenza! Proseguimento attraverso la panoramica Baia dei Trapassati fino all’Inferno di Plogoff, così detto per i numerosi naufragi. Sosta a Douarnenez, borgo marinaro del “Finisterre” celebre per le maree e le sardine per un breve ristoro. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Locronan, affascinante cittadina in granito con il centro storico set di numerosi film e visita con guida.
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
7° giorno: Prima colazione ed attraverso la costa di Lorient arrivo a Carnac per rimanere stupiti dall’incredibile sito preistorico. Gli allineamenti di Carnac sono tra i complessi megalitici più estesi e spettacolari al mondo. Comprendono circa 3.000 monoliti, eretti 6.000 anni or sono, disseminati nella campagna bretone. Il sito comprende, fra l'altro, il più grande menhir preistorico attualmente conosciuto, lungo 20 metri e pesante 300 tonnellate. Pranzo libero. Dopo la visita proseguimento per Tours attraverso lo scenografico Ponte di St Nazaire sull’estuario della Loira.                                                                                 Arrivo nel capoluogo della regione in serata, cena e pernottamento.
 
8° giorno : Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Parigi. Partenza per il rientro in Italia con volo low cost. Arrivo dopo circa 2 ore e fine dei servizi.
 
QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE  
 
La quota include:
  • Volo aereo low cost per Parigi con bagaglio 20 kg a coppia
  • Tour Bretagna/Normandia in Pullman GT
  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie c.s.
  • Trattamento come da programma con acqua ai pasti
  • Visite ed escursioni da programma
  • Assicurazione individuale
  • Accompagnatore esperto
 
La quota non include:
  • Mance, bevande, ingressi, extra in genere e tutto quanto non previsto nel programma
Programmi