PROGRAMMI

Mese di riferimento: Settembre 2020

Durata:


Ercolano & Pompei
con la Costiera Amalfitana dal mare
 
1° GIORNO: Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman GT per Ercolano. Pranzo libero in viaggio ed arrivo nel primo pomeriggio per la visita con guida degli scavi dell’antica Hercolaneum, conosciuta per le celebri “Insulae”, case aristocratiche romane con balcone e ballatoio.              Al termine proseguimento per l’albergo, cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: Dopo la prima colazione trasferimento a Salerno ed escursione in battello intera giornata sulla Costiera Amalfitana, gioiello della natura interamente Patrimonio dell’Unesco. Sosta a Positano per conoscere la pittoresca cittadina meta del jet set internazionale con le strette viuzze e la mondana atmosfera. Proseguimento per Amalfi attraverso uno spettacolo unico di cale e calette con un mare cristallino. Pranzo in ristorante e visita della più antica Repubblica Marinara con il celebre Duomo, Piazza Gioia etc.... Nel tardo pomeriggio rientro a Salerno, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: Prima colazione e mattinata trasferimento a Pompei visita con guida dell’antica Città Imperiale. Gli scavi archeologici hanno restituito i resti dell'antica Città di Pompei, seppellita sotto una coltre di ceneri, lapilli e fango durante l'eruzione del Vesuvio del 79, insieme a Ercolano, Stabiae ed Oplonti. Le tipiche case romane e l’apertura delle nuove Domus, ne fanno un esempio unico di antica Città Romana Patrimonio dell’UNESCO. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con soste durante il percorso ed arrivo previsto in tarda serata.
 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 320
Supplemento camera singola   40
 
Incluso - escursione in battello sulla costiera amalfitana
 
Programmi