PROGRAMMI

Mese di riferimento: Giugno 2021

Durata:

Castelli e Rocche di Bolsena
con Civita di Bagnoregio
 
1° giorno: Raduno dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per Bolsena , località turistica sull’omonimo lago. Sosta a Civita di Bagnoregio “la Città che muore”. 
Civita di Bagnoregio  è un esempio di meraviglia unico nel suo genere.
Unita al mondo solo da un lungo e stretto ponte, la "Città che muore", ormai da tempo così chiamata a causa dei lenti franamenti delle pareti di tufo, racchiude un ciuffo di case medioevali ed una popolazione di pochissime famiglie.
Appoggiata dolcemente su un cucuzzolo, la cittadina sovrasta imperiosamente l'immensa vallata sottostante, offrendo così al turista un incantevole e indimenticabile scenario.

Proseguimento per Bolsena e sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
 
2° giorno: Dopo la prima colazione escursione per visitare Marta, forse il più caratteristico paese del lago con i suoi vicoli e piazzette infiorate. Bellissimo perdersi fra vicoli e viuzze in un contesto di altri tempi…. Al termine proseguimento per Montefiascone per ammirare la stupenda Basilica di San Flaviano con i medievali affreschi.Pranzo e visita di Bolsena con possibilità, tempo permettendo, di una simpatica gita in barca.
Nel tardo pomeriggio rientro in sede con arrivo previsto in serata.
 
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE   180
Supplemento singola € 20
 
Programmi