PROGRAMMI

Mese di riferimento: Aprile 2020

Durata:

Terra Santa & Giordania
LA struggente bellezza di PETRA, il fascino senza tempo di GERUSALEMME
 
1° giorno: Roma / Amman - Raduno dei Partecipanti e trasferimento in aeroporto. Pratiche doganali e partenza per Amman con volo  diretto. Pasto a bordo. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per un primo assaggio della Capitale, Cena e pernottamento in hotel.
 
2° giorno: Amman / Petra - Prima colazione. In mattinata partenza per il MAR MORTO, il punto più depresso della terra, posto a 392 metri sotto il livello del mare: possibilità di provare l’ebbrezza di “galleggiare” nelle acque del Mar Morto. Pranzo. Nel pomeriggio partenza alla volta di Petra percorrendo l’antica “Strada dei Re” con sosta al MONTE NEBO, il luogo ove morì Mosè. Si prosegue per KERAK e visita del castello dei Crociati. Nel tardo pomeriggio arrivo a Petra, cena e pernottamento in hotel.
 
3° giorno: Petra - Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della Capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo; si giunge dopo avere attraversato il “siq”, una stretta gola delimitata da altissime rupi. Si visiteranno splendidi monumenti quali il “Tesoro” ed il “Monastero”, il teatro romano, le tombe e gli altari sacrificali. Pranzo all’interno delle rovine. Cena e pernottamento in hotel.
 
4° giorno: Petra / Amman - Prima colazione. In mattinata partenza per Amman, con prima sosta a BEIDA, denominata la “Piccola Petra”: visita delle numerose tombe costruite nella roccia dai Nabatei. Si prosegue per il WADI RUM, uno spettacolare scenario desertico formato da sabbia e rocce rossastre: escursione in fuoristrada. Seconda colazione. Nel pomeriggio arrivo a MADABA , dove ammirare il famoso Mosaico della Palestina custodito all’interno di una chiesa ortodossa. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.
 
5° giorno: Amman / Gerusalemme - Prima colazione. Partenza in direzione nord per la visita di JERASH, una delle città ellenistico/romane meglio conservate del Medio Oriente. Seconda colazione libera. Nel pomeriggio passaggio del confine di  Sheikh Hussein. Si prosegue per Gerusalemme con sosta a Betlemme e visita della Chiesa della Natività. Cena e pernottamento.
 
6° giorno: Gerusalemme - Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della Città. Si inizia con la vista panoramica dal Monte degli Ulivi e sosta al Giardino dei Getsemani. Si prosegue con il giro della città vecchia, un luogo straordinario e carico di suggestioni, percorrendo i quattro quartieri in cui è divisa: armeno, ebraico, arabo e cristiano; in quest’ultimo si visiterà la Chiesa del Santo Sepolcro e la Via Dolorosa. Dopo una sosta al Muro del Pianto e vista dal basso della Spianata delle Moschee, si continuerà con la visita del Monte Sion, il Cenacolo ed Ein Karem, luogo di nascita di Giovanni Battista. Seconda colazione libera. Cena e pernottamento in hotel.
 
7° giorno: Gerusalemme / Amman - Prima colazione. In mattinata partenza, costeggiando il Mar Morto, per MASADA: visita della fortezza degli Zeloti espugnata dai Romani nel 73 d.C. Si prosegue per QUMRAN, il luogo ove vennero ritrovati i misteriosi rotoli di pergamene dell’Antico Testamento. Seconda colazione libera. Nel pomeriggio rientro alla volta di Amman con arrivo in serata. Cena e pernottamento.
 
8° giorno: Amman / Roma - Prima colazione e tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia con volo diretto. Arrivo dopo 3 ore di volo e trasferimento in pullman privato alle sedi di appartenenza.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 
supplemento singola  €
 
Programmi